Media Key

“Wake Up Innovators” Con Connexia e BVA DOXA appuntamento con l’Innovazione Sociale. Guest: Lucia Dal Negro

Connexia, agenzia indipendente di marketing e comunicazione, e BVA DOXA, azienda leader per le ricerche e le analisi di mercato, ospitano il quindicesimo appuntamento con “WAKE UP INNOVATORS”, ciclo di incontri dedicati a cultura digitale, scienza, innovazione, comunicazione disruptive.

“Social Innovation: from a nice to have to a need to have”: ospite del primo talk del 2020 è Lucia Dal Negro, co-founder e CEO di De-LAB S.r.l. Con la moderazione di Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia, verrà approfondito il tema dell’Innovazione Sociale, dai suoi primi affacci teorici nel mondo delle politiche europee per lo sviluppo, fino agli impatti concreti in ambito di CSR, reputazione di brand e internazionalizzazione etica d’impresa.

Al centro del confronto, alcuni esempi di progetti e servizi rivolti a comunità a basso reddito e attori marginali, secondo il modello del Business Inclusivo e dell’Innovazione Sociale, e il tema dell’evoluzione del ruolo del privato-profit all’interno della società, divenuto, da mero generatore di profitti, attore creatore di valore misurabile - anche sociale - per le comunità in cui opera.

WAKE UP INNOVATORS
Mercoledì 26 febbraio
Ore 8.30 - 9.30
@Terrazza Connexia
Via Bartolomeo Panizza, 7 - Milano

Per registrarsi: wakeup.innovators@connexia.com