Media Key

Viva la Mamma Beretta e Bitmama presentano “I Nemici della pausa pranzo”: quando la web series diventa una campagna multicanale

Continua l’attività di Bitmama come partner creativo e strategico di Viva la Mamma Beretta, il marchio di piatti pronti tra i più distribuiti e conosciuti in Italia. Dopo la gestione dei canali social e digital iniziata nel 2016, la collaborazione con l’azienda del Gruppo Reply si amplia con la produzione di una web series - supportata da una campagna digital multicanale - sulla pausa pranzo in ufficio e i diversi modi per affrontarla al meglio.

Dopo la pubblicazione del trailer su Facebook e YouTube, il 24 settembre arriva online “I Nemici della pausa pranzo”: cinque episodi di breve durata, ideali per una visione mobile, in cui vedremo tre colleghi e un capo saranno alle prese con divertenti escamotage per salvare la propria pausa pranzo. Una web series creata da Viva la Mamma Beretta per espandere la sua identità ed entrare, soprattutto, nella vita delle persone con un progetto che racconti i valori del brand attraverso i suoi prodotti e non solo.

In affiancamento ai video, Bitmama ha studiato una campagna di amplificazione media composta da una landing page dedicata –per far conoscere Viva la Mmamma Beretta e i protagonisti degli episodi –, dei contenuti pre-roll per Youtube, una campagna Search su Google e dei soggetti banner display. Un’ulteriore promozione sui social sarà fatta da Stories su Instagram e Meme su Facebook, due formati che rappresentano un metodo immediato ed efficace per coinvolgere gli utenti.


Crediti:
Agenzia: Bitmama
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Client Creative Director: Valeria Fuso
Art Director: Paola Massarenti
Copywriter: Simone Cartini
Social media manager: Cecilia Sponza
Motion Designer: Shahin Khanide
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Account manager: Francesca Casciato

Casa di produzione: Filmine
Regia: Valerio Valente
Producer: Enrico Cannizzo
Fotografo: Massimo Zarri