Media Key

Vita da Comix: ecco i vincitori

Arrivano da Torino, Firenze, Roma, Marsala (TP) e Nova Milanese i 5 talentuosi vincitori dell’edizione 2014 del concorso fotografico “Vita da Comix”. Fra le decine di migliaia di foto pervenute, una giuria di esperti, nominati da Comix e Samsung, ha scelto infatti le foto vincitrici: sono quelle di Nicole Piccolo, Gian Luca Gori, Antonio Marasà, Cheren Giacalone, Fabio Emanuel Castrignanò che hanno sbaragliato la concorrenza di migliaia di partecipanti aggiudicandosi il podio e l’ambito premio finale, uno strepitoso Samsung Galaxy S5 e il nuovissimo Samsung Gear Fit, il wearable più cool del momento.

Dal 15 luglio al 22 ottobre sul sito web del concorso (www.comix2015.it) sono arrivate ogni giorno centinaia di foto, complessivamente quasi 20.000, circa 2000 delle quali sono state pubblicate nella gallery ufficiale del sito: volti, paesaggi, scene di vita quotidiana in linea con lo spirito ironico e scanzonato dell’agenda.

Le foto del concorso hanno riscosso un’incredibile successo anche sui social network e in particolare su Facebook dove sono state visualizzate la bellezza di 15 milioni di volte. Per la prima volta il concorso è sbarcato anche su Instagram, con un premio speciale settimanale destinato a chi ha usato gli hashtag #VitadaComix e #Fotosociality per le proprie immagini divertenti. 14 abili instagrammers si sono aggiudicati un Samsung Galaxy Note 3.  

Oltre ai 5 vincitori finali, la speciale giuria ha premiato ogni giorno, per ben 100 giorni, l’immagine più Comix, assegnando al fortunato vincitore un Samsung Game Pad. Le foto dei vincitori e le più meritevoli saranno inoltre pubblicate sulla prossima agenda Comix.