Media Key

Urban Sports Club e Onefit si uniscono per rafforzare la loro posizione di leader in Europa

Urban Sports Club, la piattaforma tedesca di sport e fitness, e la olandese OneFit, anch’essa attiva nello stesso settore, hanno siglato un accordo per unire le forze. L’accordo, che dovrà diventare effettivo entro agosto, permetterà ad entrambe le aziende di aumentare la propria offerta sia verso il mercato consumer che verso quello business. La loro offerta flessibile di abbonamenti sportivi, infatti, garantirà accesso ai rispettivi network per un totale di più di 10.000 strutture sportive partner. Gli abbonati potranno esplorare i network dei partner, iscriversi ai corsi o agli allenamenti liberi, e avere accesso alle strutture facendo semplicemente il check-in digitale con le rispettive app. Per quanto riguarda l’operatività aziendale, il team tedesco e quello spagnolo successivamente si fonderanno e opereranno sotto il brand Urban Sports Club. OneFit continuerà ad operare sotto il proprio brand in Olanda. L’unione dei due network coprirà 62 città in Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda e Portogallo.

URBAN SPORTS CLUB E ONEFIT SI UNISCONO
“Diamo il benvenuto a OneFit nella famiglia di Urban Sports Club. Hanno dimostrato di essere all’avanguardia nel nostro settore e questa operazione porterà ad un prodotto ancora migliore e ad una rete di partner più ampia per i nostri soci. OneFit è il partner perfetto per sostenere i nostri sforzi per portare i nostri abbonamenti, flat-rate e flessibili, in nuovi mercati. Sono molto felice che il nostro team congiunto continuerà a crescere e a diventare ancora più internazionale", afferma Moritz Kreppel, co-fondatore e CEO di Urban Sports Club.

Serge Brabander, CEO di OneFit: “Siamo partiti con un euro e una buona idea. È molto importante vedere che insieme ad Urban Sports Club siamo diventati un protagonista importante nel panorama del fitness. Le nostre aziende hanno un DNA compatibile: entrambe sono organizzazioni agili, europee, e guidate dai propri founder, con l’ambizione di conquistare il mondo. Insieme, daremo vita ad un movimento in continua crescita di persone che godono di uno stile di vita sano e attivo”.

Urban Sports Club e OneFit prevedono che l’accordo diventerà effettivo entro la fine del mese. Insieme, le due aziende impiegheranno più di 400 dipendenti e continueranno a crescere. Entro la fine dell’anno, Urban Sports Club si trasferirà nel suo Headquarter a Berlino. L’headquarter olandese resterà invece negli uffici di OneFit ad Amsterdam.

I fondatori di Urban Sports Club, Benjamin Roth and Moritz Kreppel, continueranno entrambi a ricoprire il ruolo di CEO dell’azienda. I fondatori di OneFit, Camille Richardson e Serge Brabander, rimarranno entrambi e assumeranno nuove posizioni di manager nel gruppo. La società così aggregata sarà sostenuta da alcuni dei più importanti venture capital europeei, tra i quali Holtzbrinck Ventures, Partech Ventures, Rocket Internet e INKEF Capital.