Media Key

UNA: Stefano Del Frate nominato nuovo Presidente del Consiglio delle Associazioni di comunicazione di EACA

UNA – Aziende della Comunicazione Unite – è lieta di annunciare che Stefano Del Frate, Direttore Generale dell’Associazione, è stato nominato Presidente del Consiglio delle Associazioni di Comunicazione di EACA, il punto di riferimento in Europa per le agenzie di comunicazione. In luce a questa nomina Del Frate entra di diritto anche a far parte del Board dell’Associazione europea.

In questo ruolo Del Frate si occuperà di rappresentare la industry portando in Europa tutta l’expertise maturata finora all’interno dell’Associazione oltre ad offrire ad UNA un link diretto con il mondo della comunicazione internazionale.

Tamara Daltroff, Direttore Generale di EACA, ha commentato così la nuova nomina: "Sono onorata di poter contare su Stefano nel ruolo di Presidente del Consiglio delle Agenzie di Comunicazione oltre ad essere da ora parte integrante del Board di EACA. Stefano è parte di EACA da oltre 10 anni e sono convinta possa offrire molto all’Associazione. Ha raggiunto importanti traguardi con UNA e sono certa che EACA potrà solo beneficiare di questa eredità. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare assieme ad una persona di così grande esperienza, sia in agenzia che associativa”.

“Condividiamo le stesse problematiche per quanto riguarda le questioni delle agenzie, che sembrano essere sempre più simili anche al di fuori dei confini nazionali. Siamo tutti fortemente sotto pressione a causa dell’impatto importante che ha avuto la pandemia in atto. Poter lavorare in un contesto d’insieme aiuterà EACA a raggiungere quel livello di standing e rappresentatività necessarie per far fronte in maniera decisa a questo particolare momento di difficoltà” ha aggiunto Stefano Del Frate, Direttore Generale UNA e Presidente del Consiglio delle Associazioni di comunicazione di EACA.

“Questa nomina è molto importante e strategica per UNA. Abbiamo la possibilità, ancora più rilevante in questo periodo, di esportare fuori dai confini nazionali i valori della nostra Associazione e dei suoi associati. Congratulazioni a Stefano per la sua nomina; un bel riconoscimento del suo valore personale e professionale. Auguri.” ha concluso Emanuele Nenna, Presidente UNA.