Media Key

Una giornata nel mondo buono di Mulino Bianco con JWT Italia

È partita giovedì 11 aprile a Torino, la prima tappa del Tour itinerante di Mulino Bianco che, nel corso dei prossimi sei mesi, sarà nelle piazze delle principali città italiane. Una struttura completamente rinnovata e una proposta ancor più ricca di attività, sia per adulti che per bambini.

Il Tour è l’unico luogo in cui le persone possono sperimentare tutte le dimensioni del Mondo Buono di Mulino Bianco – Buono per stare insieme, Buono da gustare, Buono per l’ambiente – e scoprire dal vivo che il mondo di Mulino è veramente fatto di genuinità e impegno. La Giornata nel Mondo Buono è un percorso costruito da 3 momenti: Buon Giorno! Si svegliano tutti, anche i sensi; Buon Pomeriggio! Si gioca, si impara, ci si diverte; Buona Sera! È l’ora dei racconti. In ognuno di questi momenti prendono vita i valori della marca attraverso i Touch Screen progettati e ideati da JWT Italia, le attività, i laboratori ideati per il percorso.

Un esperto mugnaio che svela come nasce la genuinità dei prodotti, un percorso sensoriale in cui provare a riconoscere una bontà ad occhi chiusi, ma anche laboratori didattici interattivi, attività di edutainment ed exhibit legati alla sostenibilità. Sono solo alcune delle iniziative del Tour di Mulino, partito l’undici aprile da Piazza Vittorio a Torino.

Giunto alla sua quinta edizione, dopo aver coinvolto oltre 800.000 visitatori in 128 città italiane, il Tour torna a promuovere l’importanza del nutrirsi correttamente, con attenzione ai principi nutrizionali, alla qualità e all’impatto ambientale.

Un viaggio didattico che parte dalla conoscenza delle leggi e dei cicli della Natura, continua con la sua difesa, per poi scoprire come dalla combinazione di ingredienti di qualità, dal  lavoro e dall’ impegno dell’uomo si ottiene buon cibo, fonte di energia essenziale per la nostra vita.

Al ricco palinsesto di attività, consolidato negli anni, si aggiunge “L’avventura nel riciclo”, un nuovo laboratorio nato per sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto della natura e all’importanza dei semplici gesti in sua difesa.

Il nuovo Tour è stato creato da Barilla, in collaborazione con JWT Italia e congiuntamente ad un insieme di agenzie e professionisti, specializzati nella progettazione e nella realizzazione di brand experience.

Il calendario del Tour è disponibile sul sito Mulino Bianco all’indirizzo http://www.mulinobianco.it/le-tappe-del-tour