Media Key

Una casa sostenibile a Made Expo: Conlegno accoglie i visitatori in uno stand arredato con pallet in legno

È sempre maggiore l’attenzione per la sostenibilità anche in architettura. Il legno, in particolare, sta tornando alla ribalta poiché permette di costruire case confortevoli e che fanno bene al pianeta. In occasione di MADE Expo 2019, la fiera dell’architettura e delle costruzioni che si terrà a Milano Rho dal 13 al 16 marzo, Conlegno ha scelto di trasmettere ai visitatori tutto il calore di un ambiente realizzato in legno, allestendo un’accogliente casa con tetto a capriate e pareti in perlinato. Non solo, per rendere ancora più green lo stand, lo spazio sarà arredato con i mobili 800x1200 eco-design, la prima linea di arredo sostenibile ideata dal Consorzio e creata per dare una seconda vita a pallet e imballaggi di legno. Quella di Conlegno sarà dunque un’area espositiva nel segno della sostenibilità e del riutilizzo che i visitatori potranno visitare nel padiglione 10 - stand E24.

“Quest’anno il tema centrale di MADE Expo sarà la qualità dell’abitare. Abbiamo scelto di allestire una casa in legno perché rispecchia perfettamente questo leitmotiv: per Conlegno vivere in un ambiente in sintonia con il Pianeta è sinonimo di qualità – spiega Orlando Fravega, Presidente di Conlegno –. È fondamentale puntare sempre di più sul riutilizzo e sui materiali sostenibili per costruire un futuro più verde e preservare il nostro patrimonio forestale. È con grande piacere che portiamo questi valori, gli stessi che il Consorzio ha fatto propri sin dalla sua nascita, a MADE Expo, un appuntamento importante a livello internazionale che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 100.000 persone”.

Lo spazio riservato a Conlegno all’interno della nona edizione della fiera darà ampio risalto al legno strutturale e ai marchi e servizi ad esso collegati: la Marcatura CE, Uso Fiume di Castagno, Uso Fiume Uso Trieste, S.A.L.E. e S.A.L.E.+, ma anche al nuovo progetto di Conlegno Legno Clima. Verrà inoltre data visibilità a tutti gli altri marchi che hanno fatto la storia del Consorzio, in particolare Fitok, Epal e Legnok.