Media Key

True Relazioni Pubbliche comunica Granarolo per il terzo anno consecutivo

True Relazioni Pubbliche Srl, boutique di comunicazione strategica fondata da Federica Menichino e Carlo Prato, si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo la gestione delle attività di PR e Media Relations del Gruppo Granarolo. Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa, con 700 allevatori, 850 mila tonnellate/anno di latte movimentato e 20 milioni di famiglie italiane che acquistano i suoi prodotti. Il Gruppo, con un fatturato 2018 di oltre 1,3 miliardi di Euro, ha affrontato nuove importanti sfide negli ultimi anni lavorando molto su innovazione e internazionalizzazione. Alla base del sistema valoriale del Gruppo, un’attenzione altissima al tema della responsabilità sociale d’impresa, con focus su sicurezza alimentare, benessere animale, ricerca e innovazione e una missione, la valorizzazione del latte di filiera.

Queste sono le tematiche che True Relazioni Pubbliche ha mandato di contribuire a far emergere a livello di ufficio stampa, sia sul fronte corporate, sia su quello di prodotto, mettendo in atto una strategia di comunicazione che punti a una sempre maggiore crescita della reputazione del Gruppo e dell’autorevolezza del suo management nei confronti di tutti i pubblici di riferimento, terze parti, istituzioni, associazioni di categoria, opinione pubblica in generale.

Recentemente True Relazioni Pubbliche ha inoltre acquisito un contratto con Curti e Fratelli Polli per la gestione della comunicazione. Curti è proprietaria del celebre marchio Curtiriso e parte del Gruppo Euricom, multinazionale italiana tra i maggiori operatori mondiali nel settore del riso che ha rilevato recentemente tre importanti società nei Paesi Bassi, in Polonia e in Italia. Fratelli Polli è una storica società leader in Italia nel settore delle conserve che si è altresì resa protagonista dell’acquisizione di Valbona (ramo d’azienda operativo e commerciale).

Elemento distintivo di True Relazioni Pubbliche è l’approccio strategico dei suoi soci, con esperienze di oltre 25 anni nella gestione della Comunicazione in qualità di ex Manager di note multinazionali, poi di consulenti sempre in front line nella gestione dei Clienti. True Relazioni Pubbliche (www.true-rp.it), il cui nuovo sito e immagine coordinata è under construction, è una realtà di consulenza strategica nella comunicazione Corporate on e off line, Finanziaria e di Crisi, con un focus sulle Media Relations. La mission di True Relazioni Pubbliche è quella di accompagnare Manager, azionisti, aziende, professionisti, a raggiungere i più ambiziosi traguardi in termini di reputazione e autorevolezza.