Media Key

Trasformazione digitale. Il progetto PerDormire di Clowd4Wi vince il premio Digital 360 Award 2109 nella categoria “CRM e soluzioni per Marketing e Vendite”

L’innovativa soluzione di customer insights ottiene il riconoscimento di categoria della quarta edizione Digital360 Awards. Cloud4Wi, leader nell’industria dei location services con sede a San Francisco e Pisa,  vince il premio di categoria ”CRM e Soluzioni per Marketing e Vendite” nell’ambito del concorso Digital360 Awards, con una innovativa soluzione tecnologica perfezionata sulle esigenze specifiche di PerDormire, brand leader nel mercato del bedding. Il brand ha, infatti, implementato i customer insights nei suoi oltre 110 punti vendita sparsi in Italia per migliorare l’omnichannel customer experience. Grazie al WiFi, i clienti che visitano i negozi di PerDormire possono sottoscrivere il programma di rewarding in maniera semplice e veloce attraverso un portale di benvenuto. In tal modo, il brand può raccogliere i dati personali dei propri clienti e le relative preferenze in conformità alla normativa GDPR nel pieno rispetto della privacy. Per i clienti che abbiano dato precedentemente il consenso, PerDormire può capire le caratteristiche comportamentali offline e predire i percorsi di acquisto futuri. Integrando i dati così ottenuti con quelli raccolti attraverso altre sorgenti, il brand può costruire un profilo aggiornato di ogni cliente, includendo le relative preferenze e abitudini di acquisto online e offline. Grazie a questa visione a 360 di ciascun cliente, PerDormire può così personalizzare l’omnichannel customer experience. Il premio riconosce l’originalità e il contenuto innovativo di Cloud4Wi nel supportare PerDormire nel processo di trasformazione digitale.
 
I vincitori della quarta edizione dei Digital360 Awards sono stati selezionati da una giuria composta da oltre 100 CIO e top manager delle più importanti organizzazioni pubbliche e private del Paese. Sette esempi di successo nell’uso delle nuove tecnologie – dai Big Data all’Internet of Things, dall’eSupply Chain allo Smart Working, dal Mobile Business al CRM – scelti secondo criteri di originalità, benefici concreti e replicabilità, in ogni settore di business. I sette progetti vincitori sono stati selezionati tra i 29 finalisti che hanno avuto l’opportunità di presentarsi attraverso pitch mirati della fase finale del contest: tre giorni outdoor organizzati a Lazise (VR) con momenti di confronto, approfondimento e networking tra aziende e startup e la presenza dei principali vendor ICT, che hanno illustrato le evoluzioni digitali dei prossimi anni.
 
Paolo Luchi, Sales & MarketingDirector di PerDormire ha dichiarato “La trasformazione digitale è un cambiamento culturale ancor più che strategico, il cui fine ultimo è semplificare il processo di acquisto in un contesto di omnicanalità. Grazie a Cloud4Wi, i nostri clienti –esistenti e potenziali– possono entrare nel mondo PerDormire e condividere le proprie informazioni, certi che la propria privacy sia rispettata. Con i dati raccolti, possiamo così accompagnare ogni singolo cliente nella sua shopping -user experience, integrando il marketing con i processi di vendita”.
 
“Per Cloud4Wi è motivo di immenso orgoglio aver vinto questo prestigioso premio,” ha detto Mauro Aprile Zanetti, Chief Evangelist di Cloud4Wi. “La nostra unique value proposition è che aiutiamo i nostri brand a diventare di fatto customer-centric. È un vero cambio di paradigma, non retorica. Per Cloud4Wi solo un cliente informato, che ha voce e ascolto da parte del brand, può fare vincere l’intero ecosistema. Per questo sposiamo la dichiarazione del capo di Walmart: there’s only one boss, the customer”.
Quest’anno la manifestazione è stata realizzata in collaborazione con CIO SummIT 2019, l’evento promosso dalle principali associazioni italiane dei CIO, e ha visto la partecipazione di oltre 150 CIO delle più importanti organizzazioni pubbliche e private italiane.