Media Key

TradeLab e Canali&C si aggiudicano la gara Zambon Italia per la comunicazione on e off line del progetto di Self Medication “Meglio stare meglio”, che coinvolgerà centinaia di farmacie in tutta Italia

Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Zambon Italia ha scelto TradeLab e Canali&C come partner per un grande progetto volto a incrementare il sell-out nelle farmacie italiane.
Zambon Italia è la filiale italiana di Zambon Spa, multinazionale farmaceutica, che opera nel mercato farmaceutico in diverse aree strategiche: sistema nervoso centrale, malattie respiratorie severe, tosse e raffreddore, salute della donna e area dolore.

L’azienda vuole far crescere la market share dei prodotti Self Medication attraverso attività che ne diffondano la conoscenza al pubblico e aumentino la considerazione del farmacista. Il progetto prevede un piano annuale di attività, rivolto sia agli utenti finali che ai farmacisti. In tutte le farmacie aderenti verranno collocati totem informativi e verranno organizzati incontri aperti al pubblico in cui un esperto fornirà consulenze qualificate.
Il concept che guida l’intera operazione è “Meglio stare meglio”: le persone possono trovare la soluzione ai piccoli malanni grazie all’esperienza dell’azienda e alla professionalità del farmacista.

Il marchio dell’iniziativa simboleggia 4 aree terapeutiche racchiudendole nei 4 petali di un fiore, simbolo di benessere e di rinascita.
Una specifica attività web, veicolerà gli argomenti trattati e supporterà l’attività di farmacia
“Meglio stare meglio” è un progetto articolato, cross-channel, che unisce momenti on e offline per accrescere la brand awareness di una grande azienda del settore farmaceutico italiano.

 

CREDITS:
Creative Director Partner: Paola Gallotti
Strategic Creative Vice Director: Giovanni Rubbiani
Art Director: Stefania Bella
Art Director: Alessandro Leoni
Digital Creative Vice Director: Paola Rosi
Social Media Manager: Natascia Ceriscioli
Key Account Canali&C: Karen Borgonovi
Brand Expert: Carolina Cozzi
Accounting Tradelab: Bianca Tutino
Accounting Tradelab: Alessandra Frontini