Media Key

Tra newstalgia e reverse: Pil associati presenta il suo nuovo sito

Online il nuovo sito dell’agenzia di comunicazione indipendente Pil associati.
L’agenzia utilizza come proprio biglietto da visita non un’immagine, un video o le proprie case di successo, ma il proprio metodo.

In vista dell’uscita del libro “Reverse: il metodo Pil”, il sito evidenzia la caratteristica principale dell’agenzia: capovolgere gli schemi e reinterpretarne i contenuti. Dare un nuovo significato a ciò che è tradizionalmente considerato old style.

La peculiarità del nuovo website è la homepage con una insolita search bar che crea un forte legame con il mondo digital e social per la velocità e immediatezza di raggiungimento dei contenuti, senza passare dal menù. I contatti, tradizionalmente posti in coda a una pagina web, sono invece in prima piano.

Una nuova skin dal design minimal con una caratteristica grafica monocromatica che cavalca l’onda della newstalgia sia in termini digitali sia in termini analogici, coerente con la nuova immagine di agenzia.

Newstalgia nel senso di riconfigurazione e reinterpretazione in modalità inedite di ciò che è tradizionalmente considerato old.

Nella sua ultima versione il sito si arricchisce di nuove sezioni, tra cui news e careers, costantemente aggiornate con le notizie d’agenzia, blog post sui principali trend presenti e futuri e opportunità di lavoro.

Nello specifico, il blog, coerente con lo statement d’agenzia We The People, è gestito da tutti i componenti della squadra Pil associati. Un lavoro corale con focus sulle principali specializzazioni: Advertising, Social Media, Pr, Digital ed Eventi.