Media Key

Torna “un anno al ristorante”, il concorso social dedicato alla carne irlandese

Fino a domenica 3 novembre in 22 ristoranti selezionati a Milano e 18 a Roma è possibile partecipare alla seconda edizione del concorso social “Un anno al ristorante” promosso da Bord Bia, l’ente governativo che promuove l’industria del food & beverage irlandese, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta di carne di manzo irlandese. Partecipare è facilissimo: basta ordinare un piatto a base di carne di manzo irlandese, scattare una foto e pubblicarla sul proprio profilo Instagram taggando il profilo @irishbeef.it e aggiungendo l’hashtag #irishbeef. In questo modo si avrà la possibilità di essere sorteggiati per vincere un buono da 1.000 euro da spendere in pranzi e cene.

I vincitori (uno a Milano e uno a Roma), che verranno eletti entro il 30 novembre, potranno utilizzare i 1.000 euro, entro un anno dal momento della vincita, nel ristorante dove è stata scattata la foto.

La lista dei ristoranti partecipanti all’iniziativa è disponibile sul sito ufficiale del concorso www.unannoalristorante.it (dove è riportato il regolamento ufficiale del concorso, visionabile anche presso i ristoranti).

La selezione di ristoranti aderenti offre un’ampia varietà di stili e ricette: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ad accomunarli è l’eccellenza delle carni proposte, tra cui appunto anche quella di manzo irlandese, famosa in tutto il mondo per le straordinarie caratteristiche organolettiche.

Il concorso si inserisce nel contesto di un’ampia campagna di comunicazione che Bord Bia sta conducendo a Milano, Torino e Bologna, nei mesi di ottobre e novembre, con l’obiettivo di promuovere le qualità della carne di manzo irlandese. I virtuosi allevamenti bovini in Irlanda lasciano gli animali liberi di pascolare per circa 10 mesi all’anno seguendo un ritmo di vita naturale, e di avere un’alimentazione naturale composta per circa il 95% a base di erba. Grazie alle condizioni di benessere dei manzi, la loro carne si caratterizza per l’alta concentrazione di Omega-3 e vitamina A e una distribuzione di grasso più omogenea rispetto ad altre carni, per una tenerezza e un gusto unici.