Media Key

Torna “inCasa” con un occhio già all’estate

È dedicata al recente Salone del Mobile di Milano e a Leonardo da Vinci, a cui l’importante manifestazione ha reso omaggio per i 500 anni della nascita, l’apertura del nuovo numero di inCasa. La rivista dell’abitare di qualità firmata Netweek a partire da lunedì 29 aprile sarà gratuitamente in edicola con 30 testate del circuito editoriale, per un totale di quasi 230mila copie.
Tante le informazioni interessanti e i preziosi consigli utili per rendere la casa più bella anche su questo numero. Uno spazio significativo verrà dato al bagno: nell’arredo di questo ambiente così intimo, via libera a pietra e legno, che richiamano le atmosfere di una spa. E poi come scegliere tra vasca o doccia?

In campo elettrodomestici si analizza la lava e asciuga, che permette di risparmiare tempo e spazio: in soccorso rispetto ai tempi frenetici moderni, sempre più spesso arrivano macchine che si occupano in toto del bucato, per dire bye bye a mollette e stendibiancheria sul balcone.

Poi è giusto cominciare a pensare a come sconfiggere l’afa che arriverà con l’estate. Anche il “vecchio” ventilatore è una buona alternativa al moderno condizionatore. Per questa seconda soluzione qualche consiglio di piccola manutenzione: prima di far partire l’aria condizionata contro il caldo estivo, occorre pulire attentamente il condizionatore, così da favorire un utilizzo corretto: con pochi strumenti di uso comune è più facile di quanto si pensi.

Poi il giardino che, mai come in questa bellissima stagione, ci dona infinite soddisfazioni, con fioriture ed esplosione di mille colori. E per godersi gli spazi all’aperto ecco gli ombrelloni su misura per stare al fresco. 

“inCasa” si chiude con l’arte del decoupage: se si vuol ridar vita e smalto a un vecchio mobile, questa è una lavorazione che si può imparare facilmente e che regalerà risultati davvero sorprendenti.