Media Key

Torna in campagna con Initiative e Serviceplan Neo Borocillina Raffreddore e Febbre

Dal 25 Dicembre, Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma, sarà nuovamente insieme a Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, per la campagna che porta in televisione, al cinema e online, le referenza Neo Borocillina Raffreddore e Febbre in compresse effervescenti e Neo Borocillina Influenza e Raffreddore, granulato per soluzione orale.
Ideale per dare un sollievo rapido e prolungato dai sintomi del raffreddore e dell’influenza, Neo Borocillina sarà protagonista di una campagna televisiva e web studiata strategicamente da Initiative con l’obiettivo di consolidare l’awareness delle due referenze.
Non solo: per la prima volta Alfa Wassermann ha scelto il cinema, con una campagna nazionale, a completamento della strategia di video-comunicazione, in un periodo – come quello delle vacanze natalizie – altamente strategico.
La creatività della campagna è ancora una volta affidata a Serviceplan Italia, che ha già ideato diverse ‘puntate’ di comunicazione del format dei “Diavoli della brutta stagione” per il brand NeoBorocillina. In questo caso torna in scena una band musicale, in cui il sassofonista è attaccato dai diavoletti del raffreddore  e della febbre che proprio non lo lasciano tranquillo. La soluzione contro questi diavoletti ancora una volta arriva dall’expertise della marca, con la formulazione effervescente Neo Borocillina Raffreddore e Febbre che dà un sollievo rapido e duraturo ai sintomi rappresentati dai perfidi diavoletti. Anzi, le soluzioni sono due: nello spot viene infatti presentata anche la formulazione in bustine da sciogliere in acqua calda, Neo Borocillina Influenza e Raffreddore.

CREDITS
Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Direttori Creativi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
Art Direction: Marco Dal Molin
Copywriter: Stefano Lombardi
Coordinamento produzione: Serviceplan Solutions
Partner, Managing Director: Laura Moltrasio
Casa di produzione: Filmgood
Regia: Marcello Lucini
Casa di post-produzione: Tex
Musica originale: Red rose production composta da Flavio Ibba