Media Key

Top Doctors sbarca in Italia

Forte del grande successo raccolto in tutto il mondo, debutta in Italia Top Doctors®, la piattaforma digitale che permette di accedere in modo rapido e veloce ai migliori specialisti della medicina privata. Top Doctors è un’azienda all’avanguardia, che offre a pazienti e medici un servizio unico nel suo campo, mettendoli in contatto in modo immediato e senza intermediari. Con pochi clic, gli utenti possono identificare i migliori specialisti, e fissare direttamente un consulto con loro. I medici possono a loro volta comunicare con un pubblico interessato, illustrando la loro competenza e le loro specializzazioni. Tutto nel segno dell’eccellenza: solo 1 medico su 10 supera la severa selezione, dimostrazione di garanzia di prestazioni e competenze di prim’ordine.

Il processo di selezione, che deriva da un’esperienza di oltre 25 anni negli USA, è particolarmente curato ed è il punto focale di Top Doctors. Attraverso un sondaggio, gli specialisti di tutto il paese raccomandano i medici più brillanti in ogni specializzazione e in ogni trattamento. Una società di consulenza indipendente analizza i loro curricula, valutando gli anni di esperienza, i risultati accademici, gli incarichi in istituzioni pubbliche, le pubblicazioni scientifiche, le conferenze, i premi e i riconoscimenti. Viene inoltre valutata la qualità del centro o della clinica in cui il medico effettua le visite e la sua reputazione online. Infine, viene fissato un colloquio personale con il medico interessato, condotto dal team specializzato di Top Doctors. Solo chi supera con successo tutti questi passaggi entra a far parte dell’offerta Top Doctors.
 
Il rapporto tra pazienti e specialisti non si esaurisce con la prima scelta. Con Top Doctors i pazienti reali possono valutare sia il rapporto umano che le qualità professionali. Mediante questionari anonimi vengono richieste ai pazienti che hanno preso un appuntamento attraverso Top Doctors le loro opinioni sull’esperienza avuta con ogni medico specialista. La piattaforma inoltre, integra un sistema on-line di appuntamenti in tempo reale (instantly online booking system) che rivoluziona la relazione tra medico e paziente: disponibilità 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Top Doctors parte da un modello americano di grande successo e prestigio che esiste da oltre 25 anni e che aiuta ogni giorno migliaia di persone a scegliere l’esperto o il centro medico di fiducia di cui hanno bisogno. In Europa, l’azienda opera dal 2012, sulla base dell’esperienza raccolta dai soci fondatori in campo medico e sanitario. L’obiettivo di partenza era quello di creare uno spazio nel quale i pazienti possano richiedere una visita medica con i migliori medici specialisti e dove il professionista della salute possa offrire informazioni di prima mano ai pazienti.

“Top Doctors nasce con l’obiettivo ambizioso di mettere il meglio della medicina a portata di clic per tutti i pazienti che richedono un consulto, in modo semplice e immediato”, spiega Alberto Porciani, CEO di Top Doctors. “In questo senso, il nostro approccio è completamente diverso dagli altri player sul mercato, perchè non si limita a mettere in contatto paziente e specialista, ma offre la garanzia che i medici di Top Doctors rappresentino l’eccellenza assoluta in ogni campo. Si tratta di un modello che ha riscosso grande successo nei paesi in cui abbiamo operato finora, e siamo certi che questo possa accadere anche in Italia”.

Le attività italiane di Top Doctors sono partite a pieno ritmo: dall’inizio dell’anno sono già stati identificati più di mille medici in tutta Italia, principalmente nelle città di Milano, Roma, Torino e Bologna, e più di 20.000 appuntamenti con i migliori specialisti sono stati prenotati attraverso la piattaforma. Numeri che l’azienda intende incrementare in tempi brevi, coprendo tutto il territorio nazionale e puntando in modo indiscusso sulla qualità e sull’eccellenza dei medici coinvolti.