Media Key

Tita al Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Il bello della sostenibilità

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il principale evento in Italia sul tema della sostenibilità, realizza quest’anno la sua edizione nazionale il 29 e 30 settembre in diretta streaming dall’Università Bocconi, rendendola fruibile attraverso una piattaforma multicanale dal sito del Salone stesso.
Per l’occasione, l'agenzia milanese Tita ha curato un progetto pensato proprio per l’era Covid, commissionando a diverse illustratrici i “Background della sostenibilità”, una collezione di nove illustrazioni pensate ad hoc per fare da ambiente virtuale alle video conferenze.

Sono state coinvolte Carol Rollo, Sofia Sita e Chiara Spinelli, giovani firme dell’illustrazione italiana che hanno, ciascuna con la propria poetica, interpretato l’argomento, spaziando dall’ambiente alla vita metropolitana.

I Background del Salone saranno poi messi a disposizione del pubblico: ciascuno potrà infatti scaricarli e usarli per le proprie esperienze webinar o semplicemente per i propri collegamenti video.

Un modo contemporaneo e a impatto zero per promuovere la sostenibilità. “Ci piace l’idea di aver trovato comunque un modo per ribadire il valore della creatività – afferma Giuseppe Mazza, founder dell’agenzia – perché, soprattutto in un’epoca nuova e complicata come questa, le idee di comunicazione devono accettare la sfida e saper cambiare”.

Head of art: Rita Mele.