Media Key

Tiscali Onlife, la nuova campagna pubblicitaria UltraInternet Fibra

Tiscali è on air su radio e social media con  un nuovo  posizionamento, che racchiude il senso della contemporaneità e al tempo stesso della propria storia: onlife. Online e offline, senza confini. Il payoff accompagna il nuovo logo dell’azienda sarda. L’opening campaign si focalizza sulla nuova offerta UltraInternet Fibra fino a 1 Giga su rete FTTHome a soli 26,95 € al mese e racconta una giornata onlife: gli impegni, i piaceri, il lavoro, i momenti di relax e gli amori nella giornata di una donna, scanditi dalla narrazione che scorre come una url sotto le immagini della nostra vita onlife.

Il nuovo brand concept e gli spot sono stati studiati e realizzati da Beulcke+Partners, agenzia creativa e di comunicazione.

Gli spot radio, on air da domenica 7 luglio per 2 settimane con due versioni da 30” e da 15”, si accompagnano ad una innovativa campagna sui principali social network (Facebook, Instagram, Messenger e You Tube), partita il 12 luglio e online per 3 settimane.

“La comunicazione sta cambiando, anzi è cambiata ormai; non è più intermediata, è diretta e crossmediale. Non c’è più online e offline, ma tutto è onlife, come ci racconta il nostro advisor Luciano Floridi. Un processo iniziato tempo fa, ma che come Beulcke+Partners abbiamo tradotto in un modo completamente diverso di fare comunicazione. La nostra proposition parla chiaro: “Strategie di comunicazione e storytelling per brand, valori e prodotti. Con ogni mezzo, ogni strumento, per ogni canale.” – spiega Alessandro Beulcke, CEO di Beulcke+Partners  “Per Tiscali abbiamo pensato dunque a una campagna dinamica, che raccontasse in maniera semplice come con una vita sempre onlife, sia necessario avere partner sempre più affidabili e al passo con i tempi, come Tiscali. L’azienda sarda è, infatti, uno dei rari casi di azienda onlife, e cioè attenta alle evoluzioni del mercato e capace di offrire servizi in linea con le nuove esigenze dei clienti. La nostra agenzia ha curato, in tempi record, tutti gli aspetti e i dettagli di quella che si confermerà come un’operazione di comunicazione ed engagement di successo.”. 

Il teaser è pensato per la promozione estiva e sviluppato appositamente per un lancio sui canali social, attraverso una piattaforma ad altissima performance basata su un algoritmo proprietario sviluppato da 3VA, agenzia di online planning partner di Beulcke + Partners.

Disponibile su tutti i canali di vendita Tiscali, UltraInternet Fibra a soli 26,95 € al mese per sempre, prezzo più basso del mercato, permette di navigare senza limiti con velocità fino a 1 Giga, grazie alla tecnologia FTTH (Fiber to the home), che porta la fibra direttamente dentro la casa o l’ufficio.

L’offerta, valida sia per i clienti privati sia per i clienti affari, comprende modem e attivazione gratis e, per i clienti privati, 2 mesi di Infinity, il servizio di Streaming on Demand grazie al quale è possibile accedere gratuitamente a film in prima visione, serie TV, cartoni animati e molti altri contenuti.

Come ribadito dagli spot, a conferma del proprio posizionamento d’offerta nel segno della trasparenza, Tiscali lascia la libertà ai suoi clienti di disdire quando si vuole, non imponendo alcun vincolo.

Inoltre, una nuova customer experience accompagna ora chi si abbona da smartphone: bastano pochi minuti e una procedura semplice e chiara per diventare clienti Tiscali.

L’offerta UltraInternet Fibra 1 Giga è acquistabile nei negozi Tiscali, online sul sito www.tiscali.it e chiamando il n. 130.

La campagna è disponibile sul canale Youtube Tiscali  (https://www.youtube.com/watch?v=_txpGO471Zc). 

Credits:
Agency: Beulcke+Partners
Executive Creative Producer: Enrica de Biasi
Creative Director: Gianluca Barbero
Creative Team: Patrizio Marini & Lorenzo De Rita
Regia: Andrè Guidot
Editing & Post Production: Luigi Dallariva
Stop Motion: Stefano Bertelli
Audio: Estra Digital
Post Production Supervisor: Marcello Buffa
Music: Roberta Di Mario