Media Key

The Skill, da Radio Rai arriva Gianfranco Valenti

Lo studio di comunicazione The Skill, specializzato in litigation pr, crisis management e brand storytelling, rafforza il proprio team chiamando nel ruolo di direttore creativo Gianfranco Valenti, autore e conduttore di Rai Radio 2 con la trasmissione “Che Spettacolo”. Valenti ha in passato maturato esperienze lavorative con testate quali “Velvet Magazine”, “Linkiesta” e l'agenzia di informazione “Dire”, ma svolge anche attività di docenza nel master Fare Radio diretto dal prof. Giorgio Simonelli presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Assume ora il ruolo di Head of Creative solutions & Social networking portando con sé il proprio bagaglio di comunicatore originale, votato all’evoluzione dell’universo radiotelevisivo ma con uno sguardo romanticamente attento alla storia dello spettacolo nel nostro Paese.

Con l'arrivo di Valenti, la società guidata da Andrea Camaiora punta a rafforzare la già nutrita squadra di creativi ad alto contenuto di competenza e a offrire al mercato soluzioni il più possibile non convenzionali ed efficaci.

Al nuovo ingresso in The Skill anche il compito di sviluppare il progetto di podcasting “Skill On Air”, già disponibile sulle piattaforme iTunes, Spotify e Spreaker, con nuovi protagonisti, format e contenuti.