Media Key

tg|adv per KitchenAid

Tre piattaforme sociali interessate: Facebook, Twitter, Instagram. Post su testate che complessivamente ‘parlano’ a 5milioni di utenti unici mensili. La pubblicazione di un ebook culinario e un evento live speciale organizzato per tutti i cooking addicted. Questo è l’esclusivo progetto Web e Social che tg|adv ha realizzato per KitchenAid in occasione del lancio del nuovo Forno a Vapore Twelix Artisan.

I blogger di PaperProject specializzati in Food, Lifestyle, Design, Tech, Bon Ton e Fotografia e le redazioni di Pourfemme, Buttalapasta.it e Designmag.it per l’occasione si uniscono così per realizzare un’esclusiva web-coverage dell’intera iniziativa che ha in kitchenaid.pourfemme.it il suo cuore digitale.

Varato con una speciale live cooking session sui colli del Chianti in compagnia dello chef stellato Michelin Matia Barciulli, il progetto continua con l’hashtag #concorsokitchenaid a raccogliere le ricette-delizie ideate dagli utenti e che, una volta selezionate, formeranno uno speciale ebookdedicato alla tradizione e alla storia di KitchenAid e dei suoi elettrodomestici di successo.

Un’occasione di visibilità esclusiva per tutti i foodlovers italiani che, oltre alla pubblicazione della propria ricetta, saranno ospiti ufficiali KitchenAid allo spazio Fuori Salone 2014 per cucinare dal vivo il proprio piatto usando Forno a Vapore Twelix Artisan davanti ad una platea di centinaia di appassionati e curiosi.

“Questo progetto è per noi e per le nostre testate una sfida che raccogliamo con entusiasmo perché ci permette di coniugare l’eccellenza di un brand come KitchenAid con la nostra creatività a tutto tondo – dichiara Annalisa Merola, Marketing Manager tg|adv – una creatività capace di veicolare questa eccellenza in un progetto adv ed editoriale ricco e coordinato nel nome dell’engagement e del branded entertainment che si fa creatività e condivisione, due elementi quest’ultimi che se messi nelle mani dei nostri utenti-food-enthusiast si trasformano velocemente in una ricetta di sicuro successo per questa iniziativa”.

“Siamo molto felici della collaborazione tra KitchenAid e i nostri blogger – afferma Paola Toia, co-founder assieme a Chiara Fornari di Paper Project – siamo riusciti a creare un ottimo tam tam virale in rete tra immagini, tweet, articoli, raccontando live l'esperienza in Chianti. Alla fine – conclude Toia – è proprio questa la peculiarità del progetto, la nostra redazione itinerante, che non vede l'ora di lasciare spazio ai lettori, che stanno contribuendo con ricette e idee originali”.