Media Key

Terza edizione per Swift Heroes: evento internazionale di riferimento sulla programmazione iOS, in streaming, gratuito e con i migliori sviluppatori del settore

Swift Heroes, l’evento che celebra Swift il linguaggio di programmazione ideato da Apple per la creazione di prodotti, servizi e distribuzione dei dati per i propri dispositivi mobile, spegne la sua terza candelina e regala due sessioni pomeridiane online dedicate a nuove soluzioni e una event experience senza precedenti. È infatti inedita la presenza di un’area espositiva virtuale per favorire il meeting one to one, networking e occasioni di business.

La formula ideata per Swift Heroes 2020 del 1 e 2 di ottobre è unica nel suo genere e prevede la partecipazione di una folta community internazionale attenta alle nuove tendenze: 16 speaker di primo piano da ogni angolo del pianeta intervengono con talk in streaming gratuiti previa registrazione. 

A tracciare il successo di questa formula, Synesthesia, digital EXPERIENCE COMPANY torinese, che alla terza edizione arricchisce il panorama dello sviluppo iOS grazie a alla realizzazione un evento unico nel suo genere. Saranno utilizzate infatti le soluzioni Advento.live nate per creare eventi digitali e ibridi con un'elevata componente di interazione con il pubblico.

La situazione odierna impone l’utilizzo di tecnologie agili e performanti per allestire eventi completi, professionali e con platee virtuali molto ampie: Swift Heroes propone un’esperienza dal format accessibile a chiunque, in collaborazione con partner di quattro nazioni diverse, ad alto tasso interattivo e a vocazione fortemente internazionale.

Bluetooth è il main sponsor ed è legato all’evento a tal punto da assegnare alla community di Swift Heroes la scelta dell’argomento del proprio talk. Spotify, Gett, MongoDB, JUST EAT, Spotify e Oxford University sono solo alcune delle realtà che rappresentano questo nuovo orientamento e partecipano attivamente nel descriverlo. 

I topics spaziano dallo sviluppo di App per la ricerca universitaria, ai consigli sulla sicurezza per evitare di farsi hackerare e divulgare dati sensibili, o ancora la creazione di un’applicazione per abilitare la lettura dei fumetti (iComics). 

La vocazione digital è amplificata dalle ultime contingenze ma la meeting industry di cui Synesthesia è fiera esponente ha saputo cogliere questa sfida adattandosi al processo globale di cambiamento e accogliendo nuove modalità di gestione dei contenuti “live”. L’esperienza è la chiave per la fruizione ottimale dei contenuti, ed è proprio la “modalità di viaggio” il nuovo capitolo su cui investire, andando a scoprire percorsi di comunicazione digitale non ancora battuti e che oggi passano anche dal linguaggio di programmazione dei dispositivi mobile di casa Apple.

#swiftconnected

Per info: https://swiftheroes.com/2020/