Media Key

Teads lancia a Cannes il primo outstream video con realtà aumentata

Teads, ideatrice della pubblicità video outstream e primo video advertising marketplace al mondo, ha presentato oggi al pubblico la prima versione dimostrativa del suo nuovo formato inRead AR.
 
Il nuovo formato è stato lanciato durante il Cannes Lion Innovation festival tramite due demo create per Burger King e per Ray Ban.
 
inRead AR sarà disponibile attraverso Teads Studio nelle prossime settimane e consentirà ai brand di far leva sulla potenza della realtà aumentata (AR) per creare annunci altamente ingaggianti e interattivi.
 
Il formato permette agli utenti di interagire con un annuncio in realtà aumentata – per esempio “indossando” un nuovo paio di occhiali da sole. Non è necessario scaricare un’app – tutta l’interattività prende vita all’interno dell’ad unit di inRead AR, su browser mobile o desktop. Clicca qui per vederlo in azione.
 
L’integrazione della realtà aumentata è resa possibile grazie alla partnership con DeepAR, un team di ingegneri, ricercatori provenienti dal MIT, 3D designer con precedenti esperienze in Candy Crush e Dreamworks. Grazie a questa partnership, i designer e il dipartimento creativo interno di Teads potranno utilizzare la realtà aumentata di DeepAR con l’SDK di face-tracking per valorizzare l’esperienza pubblicitaria.
 
Bertrand Cocallemen, Global Creative Director di Teads Studio, ha affermato “La realtà aumentata è entrata a far parte dell’immaginario comune grazie ad app come Pokemon Go, che ha portato le persone ad avere sempre più familiarità con questa tecnologia. inRead AR offrirà ai brand l’opportunità di interagire con i consumatori in modo molto più profondo e più personale, questo rende la pubblicità ancor più emozionante.
 
Emi Gal, CEO di Teads Studio & CMO di Teads, ha affermato “Ora più che mai, la pubblicità ha la necessità di colpire e sorprendere i consumatori. Questo formato permette ai brand di interagire con l’utente in modo creativo e ludico, creando esperienze divertenti e memorabili che producono risultati.”
 
Questa è solo l’ultima delle innovazioni introdotte da Teads - nell’ultima settimana Teads ha annunciato una nuova offerta a performance rivoluzionaria guidata dall’AI, Teads True Visits, e nel 2017 la società è stata la prima al mondo ad integrare dei chatbot all’interno di annunci video.
 
inRead AR sarà disponibile per brand e agenzie a partire dalle prossime settimane. Con inRead AR, brand e advertiser avranno accesso alla piattaforma di Teads che vanta una audience reach di 1,2 miliardi di visitatori unici al mese, di cui 800 milioni su mobile. Secondo comScore, la reach globale di Teads super quella di Oath, Adap.tv, Brightroll, Tobemogul di Adobe e SpotX di Bertelsman. In molti Paesi, incluso il Regno Unito, la reach potenziale della società (ovvero la reach mensile deduplicata dei propri publisher) supera quella di Facebook ed è alla pari di quella di Youtube.