Media Key

Teads crea a Cannes Lions campagne pubblicitarie in real time e lancia ufficialmente L’Atelier durante il festival della pubblicità più importante al mondo

Teads, The Global Media Platform, oggi annuncia che quest’anno a Cannes (dal 17 al 21 Giugno) Teads Studio ospiterà la prima sessione internazionale del workshop ‘L’Atelier’, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time.
‘L’Atelier’ è una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers di Teads lavoreranno per sviluppare asset di campagna interattivi modellati ad hoc sulla base degli obiettivi di marketing del brand e produrre un output pronto per la delivery.

L’appuntamento è aperto a Brand, Media Director, Brand Manager e agenzie creative o centri media. ‘L’Atelier’ durerà un’intera settimana e sarà guidato da Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, Grant Gudgel, VP, Head of Teads Studio US e Bertrand (Coca) Cocallemen, Global Creative Director.

Il team di designer, strategist e video expert di Teads accoglieranno brand e agenzie nell’area de ‘L’Atelier’, vicino al Palais, e, partendo dagli asset creativi esistenti, per qualunque canale siano stati pensati, realizzeranno una suite delle più efficaci e interattive unit per mobile (sia Video che Interactive Display) per creare esperienze di advertising di qualità e guidare le performance.

 

Il mese scorso Teads ha annunciato il lancio dell’ultima campagna di Actimel per Danone. Quattro nuovi formati creativi sono stati realizzati da Teads, Danone, iProspect e l’agenzia creativa VMLY&R nella sessione di Atelier organizzata a Milano, durante l’evento Switch (8-10
Aprile) in occasione della Design Week. La campagna è stata immediatamente distribuita ed è stata live fino a fine Maggio.

Alcune ricerche dimostrano come sia la creatività a spingere in maniera preponderante (65%) l’incremento delle vendite (Nielsen Catalina, 2016) e in uno studio proprio di quest’anno condotto da Teads è emerso come i video ottimizzati dalla tecnologia creativa di Teads Studio registrano un 26,5% netto in più di impatto sulla brand awareness, intenzione d’acquisto e favourability. Inoltre, i video interattivi di Teads Studio garantiscono una brand recall quattro volte più alta della versione non ottimizzata, il 66% in più di engagement e il 44% di tempo di visualizzazione in più rispetto a qualunque altro video standard (Ipsos, The Power of Interactivity, Aprile 2018) - questo dimostra quanto sia importante fare leva sugli asset esistenti al fine di rendere chiaro il messaggio fin dai primi secondi e massimizzare le performance su mobile.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi a ‘L’Atelier’, visita:
https://info.teads.com/cannes-lions-latelier

Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di portare 'L'Atelier’ con noi a Cannes Lions. Normalmente, ‘L’Atelier’ è una sessione di una oppure mezza giornata dove lavoriamo a quattro mani con il cliente per sviluppare in tempo reale una creatività per la piattaforma mobile di Teads. Durante la settimana di Festival ne offriremo una versione condensata: in un’ora lavoreremo sugli asset di campagna pre esistenti per creare le migliori soluzioni creative su misura, pronte per essere distribuite sulla premium inventory di Teads”.