Media Key

TCL vince il premio “8K QLED TV Gold Award” al CES 2020 come riconoscimento per le sue innovazioni

TCL Electronics (1070.HK), uno dei principali player di elettronica di consumo, ha ricevuto il massimo riconoscimento dall'International Data Group (IDG) al CES 2020. L’importante premio vinto dalla società è il "8K QLED TV Gold Award 2019-2020", attribuito alla Serie X91, nuovo top di gamma di TCL. Il modello X915 rientra nella serie X91 che sarà disponibile in Europa.
Il premio certifica l'impressionante competitività dei prodotti TCL e l’utilizzo di tecnologie innovative e all’avanguardia da parte del brand.

Il riconoscimento è stato assegnato durante la Global Top Brands Award Ceremony sponsorizzata da IDG e tenutasi l’8 Gennaio presso il Wynn & Encore Hotel di Las Vegas, Nevada. La giuria, composta da esperti mondiali e media influenti, ha scelto il vincitore prendendo in considerazione vari aspetti e brand. I vincitori dovevano dimostrare la propria forza nel campo dell’innovazione e di essere all’avanguardia nel proprio settore di riferimento.

“TCL sta rendendo la vita più intelligente grazie alla propria tecnologia innovativa ed è pronta per portare la migliore esperienza visiva ai clienti” dichiara Kevin Wang, CEO di TCL Industrial Holdings e di TCL Electronics.

La Serie X91 è l’ultimo modello QLED della famiglia “X” di TCL, capace di far vivere un’esperienza di intrattenimento premium, supportata da tecnologie display di prim’ordine. La Serie X91, che sarà disponibile in Europa nei modelli da 65” e 75” nel corso del secondo trimestre del 2020, è un TV 8K QLED che vanta tecnologia display Quantum Dot e tecnologia d’immagine Dolby Vision® HDR. La Serie X91 è caratterizzata da tecnologia Local Dimming, capace di controllare la retroilluminazione per ottenere contrasti superiori ed immagini ultra-vivide. La Serie X91 è inoltre certificata da IMAX Enhanced® per far provare agli utenti la migliore esperienza d’intrattenimento domestico.

TCL Serie X91 vanta il sistema audio Onkyo e grazie a Dolby Atmos® l’utente potrà sperimentare un’audio immersivo e straordinario con un suono iper-realistico in grado di riempire la stanza e avvolgere lo spettatore.


* Le caratteristiche dei prodotti, come anche le dimensioni, possono differire nei vari Paesi. La disponibilità dei prodotti potrebbe variare a seconda dei piani di lancio locale.
* Dolby, Dolby Atmos, e Dolby Vision sono marchi registrati di Dolby Laboratories, Inc.