Media Key

Tappa conclusiva 2016 con Corriere Innovazione venerdì 2 dicembre

Corriere Innovazione torna in edicola in omaggio con il Corriere della Sera venerdì 2 dicembre con il quarto numero dell’anno, “La linea italiana”, e organizza all’Unicredit Pavilion di Milano Innovation Hub, un evento che tira le somme della lunga attività sviluppata nel 2016 su carta e online, con il network di startup, sul territorio con eventi in varie città: Bari, Roma, Venezia.

Innovation Hub sarà coordinato dal responsabile editoriale di Corriere Innovazione, Giuseppe Di Piazza, e dall’innovation editor del Corriere della Sera, Massimo Sideri.

Nella prima parte del pomeriggio, a inviti, si terranno sei tavoli tematici sulle nuove frontiere della scienza: big data, l’innovazione finanziaria e la business intelligence; new mobility, la mobilità integrata e attenta all’ambiente; circular economy, il packaging come strumento di comunicazione e informazione; digital transformation, il digitale per migliorare il quotidiano; energy, le tecnologie innovative per ridurre i consumi; biotech, i nuovi confini della scienza.

A ogni tavolo parteciperanno un docente del Politecnico di Milano e uno dell’Università Bocconi (entrambi gli atenei sono partner scientifici di Corriere Innovazione), un moderatore della Tag innovation school, un giornalista specializzato sul tema e due ospiti attivi nel settore di riferimento. Tutte le fasi dei lavori saranno seguite dalla redazione del Corriere della Sera.

Alle 18 Innovation Hub aprirà al pubblico con un intervento sugli scenari dell’innovazione di Carlo Alberto Pratesi, professore di Marketing Innovation e sostenibilità all’Università degli studi Roma Tre. A seguire, le relazioni dai sei tavoli di discussione. Per concludere, una videoperformance di Masbedo e un cocktail (ingresso libero con prenotazione obbligatoria: eventinazionali@corriereinnovazione.it).

I grandi temi di Innovation Hub sono anche materia del quarto numero di Corriere Innovazione, “La linea italiana”, in edicola quel giorno in abbinamento gratuito con il Corriere della Sera.

“Con questo rapporto sui settori strategici si conclude un primo anno di lavoro, nel corso del quale Corriere Innovazione ha usato la carta, la rete, la presenza territoriale, per comprendere e raccontare tutto il nuovo che c’è” dice il direttore Giuseppe Di Piazza. “Siamo diventati e sempre più vogliamo essere il punto di riferimento per gli innovatori, che creano e condividono il futuro.”

Il progetto Corriere Innovazione è sostenuto da sponsor di primissimo piano come Cisco, Toyota Motor Italia, Unicredit e Conai, il consorzio nazionale degli imballaggi. Sono partner di Innovation Hub anche Bristol-Myers Squibb e Sorgenia.

URL: corriereinnovazione.corriere.it
Facebook: www.facebook.com/CorriereInnovazione
Twitter: @corinnovazione