Media Key

Style Magazine tra protesta ed eleganza in edicola e nel rinnovato profilo Instagram

STYLE MAGAZINE, il mensile maschile di attualità e stile di RCS diretto da Alessandro Calascibetta, sceglie Protesta come keyword del numero di ottobre e rinnova il proprio profilo Instagram @stylemagazineitalia, oggi ancora più elegante e moderno e sempre più aperto all’interazione con i lettori.
In edicola dal 30 settembre con Corriere della Sera, Style Magazine di ottobre dedica la copertina a Eddie Redmayne, premio Oscar che, in The trial of the Chicago 7, alla vigilia delle elezioni USA, racconta le proteste del 1968 contro la guerra in Vietnam e scende in campo in difesa della democrazia. Style ripercorre poi l’ormai iconico bed-in di John Lennon e Yoko Ono, protagonisti della prima protesta pacifica, poco prima dell’elezione di Richard Nixon nel 1969. History Repeating di questo mese è invece riservata a #blackliversmatter: un movimento attualissimo, ma che, come dimostra l’autore del testo Andrea Purgatori, esiste da sempre.

Nel numero, poi, le riflessioni: dello scrittore Gianrico Carofiglio, che all’aggressività sui social risponde con “l’arma della gentilezza”; di un’inedita Paola Turci, che replica ai recenti attacchi subiti intonando “nessuno ci può giudicare” e, afferma, “Ognuno decida per sé”; dell’attore Jonathan Bailey, protagonista di Bridgerton su Netflix, che sul patriarcato afferma “ha rovinato anche la vita degli uomini”.

Nel servizio moda, e su style.corriere.it con backstage e gallery, il rigore armonico di abiti scuri, camicie bianche, cravatte nere. Linee essenziali di un’eleganza primaria. Come nel teatro-danza di Pina Bausch.

L’equilibrio tra uomo e natura è invece il protagonista delle cinque storie radicate nella Costiera Amalfitana, e dell’incredibile viaggio dalla Siberia alla Kamchatka della scrittrice Sophy Roberts, alla ricerca di pianoforti dispersi nella zona del lago Bajkal.

Il viaggio di Style Magazine alla ricerca del bello e di tutto ciò che fa tendenza prosegue poi quotidianamente online sul sito style.corriere.it e sul canale Instagram @stylemagazineitalia, rinnovato, con un piano editoriale ancora più ricco, per non perdere il meglio su: moda, beauty, viaggi, orologi, motori, design, arte, lifestyle.