Media Key

Studio Universal presenta in prima tv, in occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Guido Crepax, al cinema con Valentina su Studio Universal

Nel 2003 il mondo del fumetto erotico perdeva uno dei suoi più grandi protagonisti: Guido Crepax, creatore di Valentina. A 10 anni dalla sua scomparsa, e 80 dalla nascita, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) gli rende omaggio con un ciclo di sensuali pellicole, e un documentario in Prima Tv Speciale Guido Crepax.

L’appuntamento è per ogni martedì alle 21:15.

Titoli della rassegna in ordine di trasmissione:

• 5/11 alle 20:40 Speciale Guido Crepax, e a seguire Faster, Pussycat! Kill! Kill! (1965) di Russ Meyer con Tura Satana
• 12/11 Omicidio a luci rosse (1984) di Brian De Palma con Melanie Griffith
• 19/11 Sesso, bugie e videotape (1989) di Steven Soderbergh con James Spader e Andie MacDowell
• 26/11 Secretary (2002) di Steven Shainberg con James Spader e Maggie Gyllenhaal

LO SPECIALE
Speciale Guido Crepax è un documentario realizzato e prodotto in esclusiva dal Canale con interviste ai figli e a chi lo ha conosciuto, e preziosi materiali d’archivio. Un’antologia dedicata al poliedrico artista italiano, attraverso la sua Milano e la passione per il jazz. Ricordato principalmente per il suo sensuale personaggio su carta, Valentina, Guido Crepax si è cimentato anche nel mondo dell’illustrazione di libri, giornali e copertine di dischi, oltre ad aver progettato giocattoli, pubblicità e scenografie teatrali.  

LA RASSEGNA
“Al cinema con Valentina” è una rassegna ad alto tasso erotico, presentata dalla dea dell’erotismo per eccellenza: Valentina. Le pillole di introduzione, della durata di circa 2 minuti, sono realizzate in esclusiva dal Canale con l’animazione delle tavole di Valentina fornite dall’Archivio Crepax. Ad accompagnare il ciclo, il documentario in Prima TV Speciale Guido Crepax.

PROGETTO GRAFICO
A novembre il Canale si veste di erotismo stile Crepax: dalla logo animation, alle Tre cose 3 fino all’interruzione fra il primo e secondo tempo dei film della rassegna, tutto sarà graficamente in linea con la sensualità della sua creatura, Valentina.