Media Key

Studio Ghiretti con il XV Municipio di Roma per il progetto didattico “A scuola con i Campioni – Saranno Sportivi”

Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza globale in ambito sportivo, ha partecipato e vinto il bando di gara indetto dal XV Municipio di Roma per il progetto didattico “A scuola con i Campioni – Saranno Sportivi” ideato dal XV Municipio e riservato in esclusiva alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Obiettivo del progetto: promuovere tra gli studenti e le loro famiglie i valori positivi dello sport, e dello stile di vita sano ed attivo e confermare l’importanza della corretta alimentazione nel  rispetto dell’ambiente.

Per accedere al progetto, i plessi scolastici dovranno realizzare uno slogancontenente i temi dello sport e del sano stile di vita legati dal tema conduttore:“Sport e Valori”.

Tra tutti gli elaborati saranno selezionati due slogan, secondo i criteri di pertinenza al tema, originalità e creatività. Gli istituti vincenti potranno partecipare ad una giornata con i Campioni Sportivi.

Le due giornate si svolgeranno alla presenza dei dirigenti scolastici, di un rappresentate del XV Municipio e soprattutto, dei Campioni del mondo Sportivo che trasmetteranno con la loro testimonianza diretta, il vero significato di “fare sport – essere sportivi”.

Nell’ambito del progetto lo studio di Parma metterà a disposizione il proprio know-how per la gestione della segreteria didattica e di tutte le attività in field legate alla presenza degli “Incontri con i Campioni” nelle scuole. Curerà inoltre le attività di comunicazione e ufficio stampa.