Media Key

Street Food Heroes - La guida on the road by Mauro Rosati

Mercoledì 27 novembre uscirà in libreria a territorio nazionale, la Street Food Heroes, Guida al miglior cibo di strada italiano, edita da Gribaudo-Feltrinelli con la collaborazione di Action Agency.

Questo nuovo lavoro di Mauro Rosati, Segretario Generale della Fondazione Qualivita, autore di più di 20 pubblicazioni annuali e conduttore televisivo, ha rappresentato il modo più naturale di mettere su carta l’esperienza del suo viaggio insieme a Laurel Evans e Francesco Fichera, trasmesso nelle varie puntate del programma Street Food Heroes, la cui prima edizione è andata in onda nei mesi scorsi sui canali Mediaset Italia 1 e Italia 2.

Action Agency, licenziataria del marchio Street Food Heroes e gestore del immagine di Mauro Rosati ha sviluppato insieme a lui un progetto multi-piattaforma con al centro il trend del cibo di strada. L'obiettivo del progetto è quello di unire sotto un unico Brand molteplici iniziative, sviluppate su piattaforme diverse, per valorizzare e far conoscere il patrimonio enogastronomico italiano da un punto di vista quasi del tutto inesplorato, come quello del cibo di strada.

La Guida, nuovo lavoro editoriale di questo progetto ambizioso, contiene 136 schede di recensione e oltre 240 schede di segnalazione di attività che rappresentano nel loro insieme una selezione significativa dei migliori locali street food italiani.

All’interno del volume sono presenti i locali tradizionali ma anche le espressioni più innovative della nuova gastronomia di strada italiana, spesso sorprendenti nella loro originalità. I criteri di selezione si sono basati in primis sulla qualità delle materie prime impiegate nell’elaborazione delle ricette, privilegiando quelle attività che utilizzano i prodotti certificati DOP, IGP, BIOLOGICO e KM0.

La vera differenza di questa Guida rispetto alle altre già uscite è la valutazione dei locali a 360°: alle 136 attività recensite è stato assegnato un punteggio in stelle da 0 a 9 che determina di fatto la prima graduatoria “I migliori Street Chef italiani 2014”.

Partner di Action Agency è Ceres S.p.A., birra dal carattere inconfondibile e che meglio interpreta lo spirito urbano e autentico dello street food. Il grande marchio di birra danese ha contribuito alla creazione della Guida, volume realizzato appositamente “…per chi divora la strada”. Ceres premia la ricerca dell’eccellenza degli ingredienti e la semplicità del consumo conferendo la “Stella Ceres”, riconoscimento dell’anno 2014, ai top dello street food italiano.

La presentazione ufficiale della Guida e la premiazione “I migliori Street Chef italiani 2014” si terrà venerdì 29 novembre alle ore 18, presso La Feltrinelli Libri e Musica di via Appia Nuova 427, Roma.

Per ulteriori richieste e maggiori informazioni visitate i seguenti siti e pagine web:
www.action-agency.comwww.maurorosati.it