Media Key

Somfy in Tv, protagonista di “Cambio casa, cambio vita!”

Somfy, con le sue soluzioni per la Smart Home, è stata anche quest’anno protagonista della trasmissione “Cambio casa, cambio vita!”, il format televisivo di Mediaset, giunto alla sua quinta stagione e condotto dall'interior designer Andrea Castrignano, in onda su La5.

Durante la puntata “Le suocere" un’insolita coppia di mamme si affida ad Andrea per rinnovare l'appartamento dei rispettivi figli e manifesta alcune necessità: motorizzazione delle persiane, delle tende da sole e della porta del garage, gestione completa del sistema illuminotecnico con la possibilità di creare scenari, installazione di un sistema di sicurezza e di allarme, controllo generale di tutta casa senza cablaggi, poco invasivo (nessun intervento con opere murarie) e modulabile nel tempo Andrea non ha dubbi: TaHoma è la soluzione adatta a loro e chiama subito Somfy!
Roberto Mezzalira, AD di Somfy, e Nadir Lando di Viss, che fa parte della rete degli Expert Smart Home Specialists di Somfy Italia, illustrano, nello showroom di quest’ultimo, tutte le soluzioni possibili da proporre all’esigente coppia di suocere.

Il programma illustra, nelle soluzioni adottate per la ristrutturazione, i vantaggi della tecnologia radio, che non necessita di opere murarie e non prevede la presenza di scomodi fili o canaline, e l'installazione del sistema TaHoma che consente di comandare tutti i dispositivi da remoto su smartphone o tablet.

L'installazione prevede anche il sistema d'allarme senza fili Protexial, con impianto di video sorveglianza, il motore Yslo per l’automazione delle persiane, un ricevitore per ogni punto luce della casa, tutti facilmente gestibili grazie a TaHoma.

Nella puntata intitolata “Ricomincio da casa mia” invece, Andrea propone a una donna alla ricerca di soluzioni comode per la sua nuova casa la motorizzazione per tapparelle Somfy comandata dal comando wireless a parete Smoove.