Media Key

Solar AdTek annuncia un accordo con Clear Channel Italia per la fornitura di innovative soluzioni di illuminazione a basso impatto energetico degli impianti Out-of-home

Solar AdTek, azienda leader nello sviluppo e fornitura di innovativi sistemi di illuminazione a LED e solari per pubblicità esterna, ha siglato un accordo con Clear Channel Italia, Media Company leader nel settore dell’Out-of-Home, per il miglioramento della qualità di illuminazione dei display per arredo urbano di Milano e Padova. Da ottobre Solar AdTek ha iniziato la sostituzione con LED a controllo intelligente dei tubi fluorescenti di oltre 600 display OOH statici e scorrevoli di Clear Channel, per una resa più omogenea e brillante.
La fornitura delle nuove soluzioni di illuminazione di Solar AdTek consentiranno, infatti, alla media company un risparmio energetico di circa 357.495 Kilowatt all’anno e una riduzione di emissioni di carbonio di circa 192 tonnellate l’anno. A ciò si aggiunge il vantaggio dei costi di manutenzione ridotti, la garanzia di 5 anni e una migliorata qualità dei display, la cui illuminazione risulta più brillante e senza riflessi. Inoltre, il nuovo sistema a LED Smart è facile da installare, con una durata di 50.000 ore fornisce una copertura completa e una illuminazione uniforme nei light box pubblicitari. La tecnologia impiegata da Solar AdTek garantisce il funzionamento degli impianti in ambienti molto caldi e molto freddi che sono testati in modo indipendente secondo il grado di protezione IP65, rendendoli resistenti all’acqua e alla polvere.
Il team di esperti di Clear Channel rimuoverà i vecchi tubi fluorescenti dagli impianti statici e scroller, gli alimentatori e i cavi, sostituendoli con gli apparecchi di illuminazione a LED intelligenti sviluppati da Solar AdTek; fino a 600 display pubblicitari, a Milano e Padova, saranno convertiti nei prossimi mesi.

Emanuele Buffa di Perrero, Sales Director Mediterranean di Solar AdTek dichiara: “L’apporto della nostra tecnologia progettata e prodotta in Irlanda consente alle aziende che l’adottano di ottenere risparmi sostanziali, migliorando al tempo stesso la qualità visiva degli impianti pubblicitari. Pertanto non vediamo l'ora di continuare nel processo di conversione degli impianti di Clear Channel in nuovi mercati per estendere la nostra capacità innovativa ad altri progetti relativi all'illuminazione e fornitura di pannelli solari sulle pensiline degli autobus”.

Eoin O’Broin, Amministratore Delegato, Solar AdTek worldwide ha dichiarato: “Solar AdTek ha ottimi rapporti di lavoro con Clear Channel in molti mercati e siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con la filiale italiana. Per quanto riguarda i nostri piani di sviluppo, siamo orgogliosi di annunciare l'apertura di un nuovo ufficio per l’Italia e tutta l’area mediterranea sotto la guida di Emanuele Buffa di Perrero, che con la sua esperienza e competenza sta sviluppando in modo importante la nostra base clienti in un’area per noi strategica”.