Media Key

So Simple, la Digital Agency torinese corre con Team Marathon

Challenge per l’autunno: comunicare Torino come meta ideale per i runners di tutta Italia.

È questa la sfida raccolta dalla Digital Agency So Simple, nell’ambito della nuova partrnership siglata con Team Marathon, la società che organizza i più importanti eventi running torinesi - dalla Torino City Run e dalla Tutta Dritta, alla tradizionale Maratona di Torino fino alla No Smoking Run, la staffetta che Team Marathon organizza in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo.

So Simple è un’agenzia strategica e creativa nata a Torino nel 2010 come spin off del portale di annunci Bakeca.it (12 milioni di visitatori/mese). Grazie alla lungimiranza ed esperienza dei soci fondatori e dell’attuale management, si è rapidamente affermata posizionandosi come agenzia through the line. Un termine coniato per superare le tradizionali dicotomie fra ATL, BTL, On e OFFLINE, ed esprimere efficacemente la mission dell’Agenzia: ottimizzare e armonizzare  le iniziative di comunicazione tradizionale, l’unconventional marketing e le più attuali strategie di Digital Marketing.

Il successo dell’agenzia si basa soprattutto sulle persone e sul mix di competenze che caratterizza il suo Team, attualmente composto da 20 professionisti. La formula? Giovani talenti come  l’influencer  Martina Bellani (@martola__), founder della pagina “Brevi Storie Tristi” (300.000 fan) affiancati da Senior di grande esperienza nella comunicazione tradizionale e Digitale come Livio Marrese (General Manager) e Stefano Raviola (Digital Strategist e Creative Director).

La mission di So Simple, spiega Marrese: “È immediatamente intuibile dal nome: semplificare la vita al cliente, aiutandolo a districarsi fra i vari canali di comunicazione e a raggiungere efficacemente il target con azioni di comunicazione caratterizzate dalla misurabilità dei risultati”.

Un approccio che ha convinto pienamente Team Marathon, che promuoverà tutti i suoi prossimi eventi sotto l’insegna del claim “TORINO IS FASTER”. “Un concept che - dice Stefano Raviola - è stato coniato per valorizzare l’asset fondamentale di Team Maraton: la professionalità e la competenza nel tracciare e gestire percorsi di gara urbani la cui velocità e scorrevolezza sono unici nel panorama podistico Italiano”.

La prima collaborazione So Simple - Team Marathon risale al 2015 con l’ideazione e l’organizzazione della “Mirafiori Open Run”, un’originale corsa organizzata per il Mirafiori Motor Village con un suggestivo e unico passaggio sulla pista di collaudo delle vetture all’interno dello storico stabilimento FCA.

So Simple è digital e non solo: strategia, consulenza, eventi e unconventional marketing nei settori GDO, food, abbigliamento, automotive, energia.