Media Key

Signify nomina Daniel Tatini nuovo AD per Italia, Grecia e Israele

Signify (Euronext: LIGHT), leader globale nel settore dell’illuminazione, è lieta di annunciare Daniel Tatini, come Amministratore Delegato Italia, Grecia e Israele a partire dal 1° giugno 2019, ricoprendo il ruolo di Roberto Brambilla che lascerà il suo incarico per perseguire altri interessi professionali. Tatini guiderà l’azienda nel percorso di consolidamento della propria leadership nel mercato dell’illuminazione connessa e dell’Internet of Things, con l’obiettivo di promuovere l’offerta di prodotti, sistemi e servizi per tutto il mercato italiano.

“Fin dall’inizio, Signify ha attivamente sperimentato e promosso nuove tecnologie tanto da confermarsi,  giorno dopo giorno, l’azienda leader nel settore dell’illuminazione. In continuità con i valori che ci hanno sempre contraddistinto, tra cui l’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità, continueremo ad ascoltare e accogliere le richieste da parte dei nostri clienti e partner, sviluppando prodotti, sistemi e servizi in grado di rispondere alle loro necessità”, ha dichiarato Tatini.

Dopo la laurea conseguita nel 1999 in Management alla Chalmers University of Technology e una breve esperienza in ABB Brasile e Svezia, dal 2000 al 2010 ha assunto diversi ruoli manageriali all'interno di Philips Lighting in Olanda, Spagna e Brasile. Con una vasta esperienza nell’industria elettrica e dell'illuminazione, in seguito ha lavorato come COO Sud America per Sonepar (2011-2016), Affiliati Distributori - AD (2016) e Traxon Technologies (2010-2011). Dopo essere rientrato in Philips Lighting nel 2016 come Country Leader in Brasile e aver consolidato il business e il fatturato della country, Daniel Tatini torna finalmente in Europa.

Grazie al suo solido background e a una leadership multiculturale, Daniel Tatini è il candidato ideale per ricoprire questo incarico.