Media Key

Si è conclusa la 20° edizione dell’Interactive Key Award, riconoscimento dedicato alla creatività online, patrocinato da IAB Italia

Ieri sera, 22 Maggio, presso il nuovo Auditorium dell’Università IULM di Milano la ventesima edizione dell’Interactive Key Award che ha attribuito i suoi riconoscimenti davanti a una platea ricca di personaggi appartenenti al mondo delle aziende, agenzie di comunicazione, e new media agencies.
Conduttore della serata Germano Lanzoni, stand up comedian, voce ufficiale dell’AC Milan, e protagonista delle pillole web del Milanese imbruttito. La serata ha avuto inizio con Chiara Mauri Responsabile Marketing di IAB Italia che ci ha illustrato le potenzialità di IAB formazione e ha omaggiato i progetti più meritevoli tra tutti i vincitori della serata di un corso a scelta tra tutti quelli presenti nell’offerta formazione.

La premiazione delle campagne vincitrici all’Interactive Key Award è poi cominciata ufficialmente: la scelta dei giurati è stata ottenuta dopo la valutazione dei 200 progetti iscritti nelle ventisei categorie, suddivise in tre sezioni: Web Sites, Digital Tools, Categorie Speciali.

La Giuria di 40 esperti proviene dal settore della comunicazione online, dal marketing aziendale, dal giornalismo di settore e dal mondo accademico universitario.

Federico Marisio, uno dei fondatori del Milanese Imbruttito ha lanciato un video in anteprima per i presenti in sala ha presentato ai nostri ospiti il filmato Coop.

Sono stati assegnati anche dei riconoscimenti speciali a società resesi protagoniste di prestazioni particolarmente brillanti: l’Excellence Key Award all’agenzia Webranking, il Performance Key Award ad Havas Media e all’azienda Fastweb per gli importanti risultati raggiunti.

Gli altri special prizes assegnati sono stati: il Best Engagement al progetto di MDL Global col progetto Futxfan  l’Editor’s Choice assegnata da Media Key al progetto ideato da Aipem per Montasio, Best Effectiveness Interactive Key Award assegnato a Site by Site per il progetto Profilpas e Best Portal Project all’agenzia iVision per il progetto Portale Regione Veneto.

Sono intervenuti alla serata, Davide Arduini, vice Presidente UNA, Luca Baldanza, direttore Commerciale e Marketing di La Verità e Panorama, Luca Caricato esperto Vinciano che ha scoperto codici esoterici grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, Miriam Frigerio, Head of Brand&Communication di Sorgenia, Patrizia Gilberti, responsabile relazioni esterne UPA, Simone Giramondi, Marketing Manager After Sales Kia Motors, Gabriella Mancini, giornalista della Gazzetta dello Sport e di Gazzetta.it, Flavio Martucci Direttore Creativo Fuori Format, Federica Pierattelli General Manager Universal Production Music Italy, Luca Pacitto Head of Communication di Fastweb, Stefano Spadini ceo di Havas Media Group,

L’evento è stato patrocinato da IAB Italia

Partner: Lay’s, Pepsi
Per info: Media key Events eventi@mediakey.it