Media Key

SGB Humangest racconta l’evoluzione del mondo del lavoro con il webinar settimanale SGB LIVE

SGB Humangest, società che offre servizi di recruitment, formazione e gestione delle risorse umane racconta il mondo del lavoro e i suoi cambiamenti con “SGB Live – Prospettive digitali”, il video format su web e social condotto da Francesca Milano, giornalista e social media manager de Il Sole 24 Ore.
Con un occhio attento alle tendenze in atto nel settore, ogni giovedì SGB Live tratta questioni originali e trasversali assieme a manager e professionisti del mondo HR. Il format è innovativo ed offre contenuti di spessore, di grande rilevanza per un pubblico di addetti ai lavori (e non solo), raggiunti in particolar modo tramite il ricorso alla diretta su LinkedIn – SGB Humangest è, infatti, una delle pochissime aziende italiane selezionata dal social network per promuovere video eventi live.

Ogni incontro viene trasmesso inoltre in diretta sul sito www.sgbholding.it e sugli altri canali social (Facebook e YouTube) del Gruppo SGB Humangest, ha una durata di circa 30 minuti e prevede al termine uno spazio riservato alle domande del pubblico.

Il format si articola in quattro rubriche differenti: Business Stories, come il lavoro prende forma; Social Life, professionisti e punti di vista a confronto; HR World, consigli e curiosità sul mondo del lavoro; We are SGB, novità e approfondimenti sul Gruppo.

In onda dallo scorso 25 giugno e in programma fino a martedì 22 dicembre 2020, questa stagione di SGB Live si compone di 24 puntate ed ha ospitato fin qui diversi esperti e profondi conoscitori del mondo HR, ma non solo.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto e il seguito che stiamo avendo ci dà conferma della rilevanza dei temi che trattiamo”, afferma Paolo De Vincentiis, HR & Marketing Director SGB Humangest. “Ogni puntata di SGB Live determina un’audience di oltre 3 mila visualizzazioni su pubblici qualificati del mondo del lavoro. Sui nostri canali social, inoltre, i post collegati agli argomenti trattati nel corso delle singole puntate raggiungono settimanalmente fino a 200.000 account tra visualizzazioni ed interazioni”.

“Il mondo del lavoro è in costante cambiamento, ma in questa fase emergenziale ha subìto una evoluzione che può essere preziosa per la solidità del Paese, se ben indirizzata verso due obiettivi che devono convergere: la crescita delle imprese e la soddisfazione dei lavoratori”, aggiunge la giornalista Francesca Milano, conduttrice e moderatrice di SGB Live. “Questa serie di interviste mette in luce le best practice che dimostrano che il cambiamento è non solo possibile, ma già in atto. Non è solo una speranza ma una certezza che acquisisco ogni giorno di più lavorando nella redazione de Il Sole 24 Ore, che è un osservatorio autorevole per capire come cambia il mondo del lavoro e dell’economia”.