Media Key

Serviceplan Group al quinto posto tra le “Independent Agency of the Decade” secondo Cannes Lions

Serviceplan Group in quinta posizione nella classifica di Cannes Lions “Independent Agency of the Decade”, parte del Lions Creativity Report of the Decade.
Il report identifica, sia a livello locale sia a livello globale, la performance in continua crescita delle agenzie e quali sono riuscite a mantenere negli ultimi dieci anni lo standard più alto a livello creativo. Le classifiche del report sono state presentate insieme alle analisi di WARC, consociata di Cannes Lions.

Quest'anno a causa della pandemia del Coronavirus, LIONS Live ha sostituito le date originali del festival previsto dal 22 al 26 giugno; l’evento digitale ha incluso nel programma la presentazione ÜberCreativity di Serviceplan Group e le classifiche speciali tra cui “Independent Agency of the Decade”, annunciate durante l'ultimo giorno. I ranking presenti nel Lions Creativity Report of the Decade si trovano sul sito: https://lionslive.canneslions.com

Serviceplan Group si posiziona al 5 ° posto nella Top 10 delle agenzie indipendenti del decennio e il premio è uno dei dodici assegnati considerando dati e punti derivati dalle vittorie Lions e dai lavori rientrati nelle shortlist dell’ultima decade.

Alexander Schill, Serviceplan Group Global Chief Creative Officer, ha sottolineato:
“Anche se non abbiamo gareggiato quest'anno a causa della pandemia, è un vero onore che il talento creativo di Serviceplan Group degli ultimi dieci anni sia stato riconosciuto da Cannes Lions. Classificarsi al quinto posto nella top 10 è un risultato da celebrare e la testimonianza del duro lavoro dei nostri team pluripremiati”.

In Italia Serviceplan Group, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite - comprende otto agenzie specializzate in creatività, digitale, media, design e produzione e ha sede presso la Casa della Comunicazione in via Solferino 40, Milano.