Media Key

Antica Erboristeria torna in Tv con una celebrazione della semplicità firmata da Alkemy

Lo storico brand Antica Erboristeria (gruppo Henkel Beauty Care), specializzato in prodotti con ingredienti di origine naturale per l’igiene orale e la bellezza dei capelli, ha affidato ad Alkemy la realizzazione della nuova strategia di comunicazione e del ritorno in televisione. Protagonisti del precedente spot erano l’iconico packaging dello shampoo e il mortaio in cui venivano lavorate le erbe presenti nei prodotti. Il mortaio torna in scena, con un significato arricchito che lo rende il punto di partenza e di arrivo di uno storytelling più contemporaneo. Dopo 40 anni di ingredienti semplici e di origine naturale, Antica Erboristeria sceglie di celebrare proprio il suo amore per la semplicità, traslandolo in gesti piccoli e inestimabili.

“L’idea è proprio questa: in un mondo che già complica abbastanza, l’opportunità è porci in contrasto con questa tendenza. Sono infatti 40 anni che Antica Erboristeria offre prodotti con ingredienti di origine naturale e semplici, proprio come quei gesti che troppo spesso tendiamo a dare per scontati, e che invece sono veramente capaci di far bene, e di fare la differenza. Ecco perché il brand torna in grande, con un’ode al piccolo,” affermano i direttori creativi Jan Mattassi e Marco Tironi.

”La semplicità sta tornando di moda. Una riscoperta che per Antica Erboristeria è stata sempre una certezza. Un messaggio con il quale crediamo il brand possa parlare sia al suo target esistente ma anche alle nuove generazioni post-consumiste che stanno riscoprendo un modo di comprare, e di vivere, più sostenibile e autentico”, aggiunge Niccolò Rigo, Senior Creative Strategy Director.

La produzione dello spot è stata gestita in toto dalla casa di produzione interna ad Alkemy guidata da Giorgio Cignoni, che per la regia dello spot ha compiuto la scelta non scontata di ingaggiare il giovane eppure già affermato Iacopo Carapelli, ideatore dei videoclip musicali del trapper Ghali.

Oltre allo spot, che sarà on air sulle principali emittenti italiane per tutto il mese di febbraio, Alkemy ha realizzato per Antica Erboristeria un nuovo key visual coordinato che guiderà la comunicazione offline del brand in tutti i Punti Vendita.

https://www.youtube.com/watch?v=LkflIIo0k_M

CREDITS
Direttori Creativi: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Strategy Director: Niccolò Rigo
Chief Content Officer: Giorgio Cignoni
Client Services Director: Federica Busino
Account Manager: Giuseppe Rubinetti

Art Director: Gaia Barison
Senior Copywriter: Azzurra Mariotti, Riccardo Froscianti
Producer: Simone Di Mezza

Assistant Producer: Chiara Agresta
Post-producer: Tommaso Forchini
Regia: Iacopo Carapelli
DOP: Karim Andreotti

Direttore di Produzione: Fabio Fermeglia