Media Key

SdB torna in Tv con GoPOP: uno spot innovativo per il più famoso zaino pop-up di Giochi Preziosi

Il gruppo Giochi Preziosi, azienda leader nel settore dei giocattoli che da sempre accompagna l’infanzia italiana con una creatività che ha fatto storia, per il secondo anno consecutivo affida a SdB Stile di Bologna la realizzazione dello spot degli zaini GoPOP, on air in questi giorni sulle reti televisive nazionali. Al centro dello spot, sono rappresentate le passioni e le vite dei kids contemporanei, mostrati da soli e in gruppo in un ambiente volutamente straniante ma molto alla moda: un salone post-industriale dove avvengono situazioni davvero magiche. Una partita a calcio con i compagni di squadra, due chiacchiere in spiaggia con le amiche, una festa “mostruosa” o una divertente merenda.

Un mix davvero inedito di piano sequenza, ritmo e animazioni abbinato a una colonna sonora ritmata, divertente e rock, capace di creare la differenza e rinfrescare di vivacità il palinsesto estivo della televisione; un racconto dei gusti e degli stili del target kids, descritti con passione dal team dei creativi di Stile di Bologna. I bambini sono i veri protagonisti dello spot, lontani dal giudizio degli adulti, liberi di divertirsi in tutta semplicità come davvero avviene nel mondo reale.

Quest’anno lo zaino GoPOP! si è rinnovato in 8 nuove referenze per ragazzi e ragazze: le versioni Sport, Nightmare, Robot e Trapstar per la collezione Boys 2019 e una varietà di colori e stili anche nella collezione Girls 2019 con le versioni Sirenetta, Donut, Pandacorno e Pop. Nuovi pop-up fantastici ed estraibili, per lasciare esprimere al target di prodotto tutto il loro stile, le loro passioni e le emozioni quotidiane che li rappresentano.

Già nel 2018 SdB ha curato la realizzazione di un progetto ambizioso, l'esordio sul mercato di GoPOP - Lo zaino che cambia con te, un inedito prodotto pensato per i bambini e le bambine con l’obiettivo di accompagnarli allegramente nella vita di tutti i giorni.

Stupire, innovare e coinvolgere è stato il mantra di SdB anche per l’immagine web, elaborata per integrare il racconto di un prodotto legato al mondo del Back to School: l’agenzia ha semplicemente completato il progetto, elaborando la creatività e lo sviluppo grafico della comunicazione on-line per il sito e i social.  

Torna anche quest‘anno infine, con colori e grafiche vivaci anche l’adattamento delle campagne per i materiali di comunicazione off-line: gli allestimenti in-store, per la GDO e le cartolerie, sono stati diffusi su tutto il territorio per stimolare la curiosità e coinvolgere il pubblico a 360 gradi.