Media Key

Sasso: L’Olio Sasso Bio eletto Prodotto dell’Anno 2019

Sasso, lo storico brand di olio d’oliva dalla iconica latta verde, si è aggiudicato il Premio Eletto Prodotto dell’Anno per l’Olio Sasso Bio, il primo olio di oliva biologico sul mercato. Il Premio Eletto Prodotto dell’Anno celebra ogni anno l’innovazione e la soddisfazione dei consumatori, che ne decretano i vincitori a seguito di un’importante ricerca di mercato, e da 30 anni guida le scelte di oltre 3,5 miliardi di consumatori in oltre 40 Paesi al mondo.

Dedicato a chi ama un’alimentazione sana ed equilibrata, l’Olio Sasso Bio proviene solo da coltivazioni biologiche certificate ed è ottenuto esclusivamente con processi fisici. Con la sua tradizionale latta, riesce a mantenere le proprie caratteristiche organolettiche nel tempo, garantendo gusto e valorizzazione dei sapori giorno dopo giorno. Queste caratteristiche, oltre a farne il perfetto alleato in cucina e a tavola, hanno soddisfatto i criteri di selezione di un Comitato di esperti del mondo accademico, del marketing e di giornalisti, e gli hanno permesso di essere premiato da un panel di oltre 12.000 consumatori.

Questo premio, che sarà comunicato sulla confezione del prodotto nei prossimi mesi, rappresenta un’importante testimonianza dell’impegno di Sasso a offrire sempre prodotti di qualità, rinnovando una tradizione centenaria al servizio di una materia prima preziosa quale è l’olio di oliva.

“Il fatto che l’Olio Sasso Bio sia stato eletto prodotto dell’anno ci riempie di orgoglio”, ha commentato Matteo Sala, Direttore Marketing Sasso. “Sasso Bio è primo olio di oliva biologico sul mercato, un prodotto di qualità che si inserisce alla perfezione in un’alimentazione salutare e leggera. Sasso rappresenta la storia dell’olio di oliva in Italia e con Sasso Bio anche il futuro. Questo premio non è per noi soltanto un grande onore ma anche una spinta a continuare nella valorizzazione dei nostri prodotti e della categoria olio di oliva”.