Media Key

Samsonite lancia la nuova campagna globale 2017 “For the Serious Traveller" con l’iconico fotografo Rankin

Immortalata sia su pellicola che su carta dal famoso fotografo e regista Rankin con la sua agenzia creativa The Full Service, la nuova campagna advertising 2017 Travel di Samsonite è stata realizzata per rivoluzionare in maniera divertente il mondo della valigeria.

Per la sua nuova e sorprendente campagna globale 2017, Samsonite ha coinvolto un importante gruppo di 9 influencer (da ballerini, fashion blogger, DJ fino ad attrici e imprenditori). Ognuno con la propria storia, ispirazione e professione, ma soprattutto viaggiatori che fanno sul serio, come Samsonite quando si tratta d'innovazione dei bagagli. Sia che recitino, scrivano, curino blog, ballino o organizzino un evento, le loro professioni li portano in tutto il mondo e hanno bisogno di un compagno di viaggio perfetto.

La nuova campagna globale a 360 ° dal titolo "For the Serious Traveller" ritrae perfettamente le caratteristiche chiave del prodotto Samsonite (leggerezza, robustezza e stile) in modo divertente e impattante, concentrandosi sulla personalità delle persone che effettivamente usano le valigie.

Noto per il suo approccio intimo e ironico, Rankin e la sua agenzia creativa The Full Service hanno perfettamente rappresentato la tecnologia innovativa di Samsonite. Rankin: "Il team di The Full Service ha voluto creare qualcosa che si concentrasse molto di più sulla personalità di coloro che usano questo prodotto, allontanandosi dai classici scatti  lifestyle o di valigie in location esotiche. Quello che vogliamo da questi prodotti è l'affidabilità e la facilità d'uso, che ci permettano di godere pienamente dei nostri viaggi - sia per affari o per piacere. Io viaggio circa tre mesi dell'anno e posso garantire per questi prodotti. Hanno reso la mia vita molto più facile!"

Lotte De Vreese, Product Director Samsonite Travel: "Attraverso la nostra campagna 2017 For the Serious Traveller, abbiamo spinto oltre i confini della pubblicità tradizionale, con i nostri contenuti autentici e il nostro cast. Stiamo invitando il consumatore nel nostro mondo per vivere, tramite questa narrazione personale, la vera innovazione che sta dietro le valigie CURV e come esse siano in grado di arricchire l’esperienza di viaggio di ognuno grazie alla loro incredibile leggerezza e resistenza. Per questa campagna, abbiamo voluto mettere a fuoco talenti veri, che sono soprattutto  SERIOUS TRAVELLERS: un gruppo eterogeneo di persone che viaggiano spessissimo, di età, generi e professioni diverse.  Rankin e il team Full Service hanno colto perfettamente le nostre esigenze e sono riusciti a creare per noi una grande e impattante campagna efficace sui vari media".

Cosmolite, premiata per il suo design, è la linea Samsonite più venduta in Europa. È realizzata in Curv®, un materiale rivoluzionario, utilizzato da Samsonite in esclusiva nella valigeria. La tecnologia Curv, che troviamo anche nei giubbotti antiproiettile, pattini e sci, rende Cosmolite la valigia più resistente in circolazione. Cosmolite è il risultato innovativo di quella che sembra una sfida impossibile: creare una valigia straordinaria che unisca lo stile e la forza senza pari di Samsonite ad una incredibile leggerezza.

In aprile 2017 Samsonite inoltre lancerà una nuova collezione in Curv® che unisce i migliori materiali a un design contemporaneo: Lite-Box. La nuova linea è tra le più leggere e più robuste della sua categoria. La tecnologia più avanzata e la grande attenzione per i dettagli caratterizzano la collezione: gli interni ampi e spaziosi, il design squadrato, reso dinamico dalle linee verticali e le importanti protezioni degli angoli. Quest’ultima caratteristica particolarmente evidente rinforza ulteriormente gli angoli rendendo la valigia ancora più robusta nei punti chiave. L'interno è completamente rivestito in un morbido tessuto premium, presenta due divisori e cinghie ferma abiti in entrambi i gusci, con altezza regolabile, per una perfetta organizzazione del vostro bagaglio.

"The Serious Traveller" di Samsonite è stata appena presentata  in Europa, USA, Asia e America Latina. Si tratta di una campagna a 360 ° attraverso i canali digitali, video, materiale punto vendita, stampa, social, e sarà affiancata da  una massiccia campagna OOH negli aeroporti principali di tutto il mondo. La campagna sarà protagonista anche sul sito web e  i social media di Samsonite con l’hashtag #TheSeriousTraveller.

Scopri la campagna e il film su: www.samsonite.co.uk/theserioustraveller

Credits:
Photographer & Director - Rankin
Strategy, creative, production, post production
- The Full Service
Creative director - Vicky Lawton
Copywriter - Ralph Mathers
Creatives - Julia Salotti & Ursula Underhill
Managing director - Maruska Mason
Producer - Emma Turpin
Hair - Nick Irwin
Make up - Marco Antonio
Styling - Anna Hughes-Chamberlain

www.samsonite.com