Media Key

Sabato 11 maggio super appuntamento edicola con Grande Gazzetta e Sportweek dedicati al Giro d’Italia

Imperdibile sabato 11 maggio l’appuntamento con la rosea, che porta in edicola una Grande Gazzetta sul Giro d’Italia, un numero da collezione di Sportweek e il magazine G sugli Internazionali Bnl d’Italia.
Parte il Giro d’Italia n. 102, e arriva una Grande Gazzetta con maxi copertina (405 x 575 cm) per raccontare tutte le emozioni della gara, i corridori, le squadre e le tappe della corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo. La Grande Gazzetta di sabato presenta tutti i dettagli delle 21 tappe, dall’11 maggio al 2 giugno, verso la conquista della maglia Rosa e del Trofeo senza fine, con storie, analisi, opinioni, interviste e statistiche.

La Gazzetta dello Sport seguirà tutto lo svolgimento della corsa rosa, con 9 pagine dedicate ogni giorno all’evento ciclistico dell’anno, e con un’ampia sezione online con copertura redazionale e video.

 “Sabato inizia uno dei periodi più entusiasmanti del nostro calendario sportivo”, dice il direttore Andrea Monti. “Seguiremo il Giro d’Italia con la passione e la qualità di sempre, e metteremo in campo tutte le potenzialità del nostro nuovo progetto editoriale offrendo ai lettori e agli utenti la competenza tecnica, le emozioni del bordo pista, il contatto con i campioni.”

Celebra il Giro anche il supplemento di Gazzetta del sabato, Sportweek, con una cover dedicata a Vincenzo Nibali, contenuti tecnici e interviste e servizi sui grandi ciclisti del presente e del passato. In omaggio con Sportweek anche un pacchetto di figurine Panini Giro d’Italia.

Sempre sabato 11 maggio inoltre i lettori troveranno in omaggio il magazine G sugli Internazionali Bnl d’Italia,  un appuntamento tennistico molto amato, “un torneo-modello apprezzato in primis dai giocatori che si trovano bene e non vogliono mandare all’appuntamento con il Foro Italico”, come scrive nell’editoriale il vicedirettore vicario Gianni Valenti. “Il successo di Fabio Fognini a Montecarlo è stata una scossa di adrenalina per tutto il movimento. Per il tennis di casa nostra è una primavera meravigliosa, e gli Internazionali Bnl d’Italia arrivano a suggellare una stagione di soddisfazioni che vogliamo diventi importante anche sul campo”.

Il magazine, con 88 pagine top quality di grande formato, è tutto dedicato alla kermesse in scena fino al 19 maggio, attraverso i protagonisti del presente e del passato, a partire dall’uomo copertina, Novak Djokovic.

La Gazzetta dello Sport dà anche quest’anno una copertura quotidiana completa del torneo, nel sito e nell’edizione cartacea. Inoltre, al Foro Italico sono allestiti lo store Gazzetta e una lounge Gazzetta frequentata dai campioni del tennis.

Con l’appuntamento edicola di sabato si completa una grande settimana, che ha visto La Gazzetta dello Sport protagonista della scena editoriale con il nuovo progetto integrato, che ha profondamente riformato il giornale cartaceo, da martedì 7 maggio, e il sito, da mercoledì 8.

Al gradimento dei lettori e degli utenti, corrisponde un importante apprezzamento anche da parte delle aziende.

Ai format pubblicitari off e on line di lancio (sold out) hanno aderito 25 brand di prestigio, protagonisti nei principali settori,  con oltre  1 milione di euro di investimento: Alfa Romeo, Automobile.it, Bet365, BMW, Chanel, Continental, Enel, Ford, Dazn, Hyundai, Giorgio Armani, Jeep, La Rinascente, Mapei, Mastercard, Named Sport, Poste Italiane, Rolex, Rossini Trading, Samsung, Stone Island, Suzuki, Toyota, Uyn, Volkswagen.

Ringraziamo inoltre Birra Forst, beer partner e Ferrari, sparkling partner della festa Gazzetta Night del 9 maggio.