Media Key

Rovagnati sponsor del 101° Giro d’Italia

Anche quest’anno primavera “in rosa” per Rovagnati, che sarà ancora una volta sponsor ufficiale del Giro d’Italia, giunto alla sua 101esima edizione. La gara partirà da Gerusalemme il 4 maggio e si concluderà il 27 maggio a Roma presso i Fori imperiali.

Alla partenza e all’arrivo di ogni tappa Rovagnati porterà tanto gusto, ma anche tanto divertimento. Sarà realizzata infatti l’area del “Giro del Gusto”, un vero e proprio palcoscenico che diventerà lo scenario perfetto di artisti di strada, acrobati e clown, che intratterranno gli ospiti presenti.
All’interno delle aree ovviamente i visitatori potranno assaporare tutto il gusto e la qualità dei salumi Rovagnati. Ci sarà inoltre la possibilità di utilizzare le postazioni per scattare divertenti foto e tanti selfie, per rendere la giornata davvero indimenticabile.

La partecipazione al Giro d’Italia 2018 è strettamente connessa al nuovo approccio strategico di Rovagnati, cioè sostenere progetti che siano “sostenibili”, come definito nel protocollo R.Q.R. (Rovagnati Qualità Responsabile), quindi che siano “Buoni, Sani e Giusti” nel loro sviluppo.
Infatti la sponsorizzazione del Giro d’Italia rappresenta a pieno titolo la volontà dell’azienda di farsi portavoce di uno stile di vita sano, all’insegna del benessere, per il quale è fondamentale un’alimentazione equilibrata senza rinunciare all’inconfondibile gusto che i salumi Rovagnati riescono ad offrire.
Qualità e genuinità rappresentano indubbiamente due fra le principali caratteristiche di base di tutti i prodotti Rovagnati, da sempre attenta a chi vuole mantenersi in forma come gli sportivi, senza rinunciare al gusto. Da oramai più di 10 anni Rovagnati ha infatti lanciato sul mercato, il marchio Snello Gusto e Benessere, una linea di salumi gustosi e con un basso contenuto di grassi, resa ancora più sana introducendo nelle ricette il sale iodato al posto di quello tradizionale. Recente è inoltre il lancio della linea Naturals, la linea 100% naturale, nata nel rispetto della tradizione italiana, dell’ambiente e del benessere animale, che è già pluripremiata dai consumatori.