Media Key

Rosy Cinefra entra in NTT DATA come Head of Legal and Compliance

Rosy Cinefra è stata nominata Vice President e Head of Legal and Compliance di NTT DATA Italia e riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Walter Ruffinoni. Avvocato con 15 anni di esperienza nelle negoziazioni, negli affari legali e contrattuali applicati al settore tecnologico, Rosy Cinefra ha gestito in Italia e all’estero operazioni complesse e dall’alto valore strategico in qualità di responsabile legale e membro del Consiglio di Amministrazione di società del gruppo CA Technologies. Rosy è stata inoltre membro dell’ODV della filiale italiana e subject matter expert EMEA in relazione agli aspetti regolatori del  SaaS e della sicurezza informatica.

L’impegno e la passione per il settore tecnologico si accompagnano in Rosy ad un forte attivismo a favore dell’inclusione delle donne nelle professioni STEM e dell’integrazione tra competenze umanistiche e tecniche per indirizzare la società del futuro. Si tratta di due tematiche particolarmente care ad NTT DATA, che vede nella leadership al femminile e nell’accesso del settore tecnologico a nuove competenze, due ambiti chiave della propria strategia di lungo termine.

“Sono onorata di essere entrata nella squadra di NTT DATA Italia, azienda innovatrice e leader tecnologica. Oltre a condividere i valori che l’azienda sta promuovendo all’interno del settore tecnologico, legati alla sostenibilità, alla diversity e all’inclusione, sono convinta che sia un’eccellenza tra le aziende attive nel panorama italiano e rappresenti una prospettiva di riferimento per i giovani talenti che si affacciano al settore dell’innovazione”.

Laureata in legge all’università degli Studi di Torino, Rosy ha completato i suoi studi a Roma e negli Stati Uniti. Dopo diverse esperienze internazionali e professionali, entra in Oracle nel 2007 dove inizia il suo percorso nel settore tecnologico poi approfondito con l’esperienza in CA Technologies. Rosy parla correntemente tre lingue.