Media Key

Roma e Vaticano a portata di mano con il sito e l’app firmate Develon

La collaborazione tra ORP e Develon nasce nel 2015 dalla richiesta di automatizzare il processo di acquisto, prenotazione e gestione degli ingressi dei pellegrini in vista al Giubileo Straordinario della Misericordia. Viene sviluppata, per l’occasione, un’importante piattaforma tecnologica - d.Ticketing - che gestisce in modalità integrata la vendita di Omnia Card e dei titoli di accesso ai servizi di Opera Romana (Cappella Sistina, Musei Vaticani, Basilica di S. Pietro, ecc.). Consente, inoltre, l'organizzazione di gruppi organizzati e garantisce l’accoglienza e la coordinazione delle esigenze del pellegrino legate al servizio.

Nel 2018, memore della precedente esperienza acquisita, Develon ridefinisce una nuova architettura delle informazioni, un nuovo look-and-feel, riprogetta e risviluppa, migliorando l’esperienza utente, una nuova piattaforma che vende sia i biglietti ORP che la Omnia Card.

Sviluppa, inoltre, un’APP nativa perfettamente integrata con tutti i sistemi di ticketing in cui si possono inserire e digitalizzare tutti i titoli acquistati. L’APP diventa una vera e propria guida in tempo reale a supporto del pellegrino in visita a Roma, grazie anche alle informazioni utili che arrivano tramite notifiche push.

A giugno 2019 trovano quindi luce il nuovo sito Omnia Vatican Rome ed la nuova APP del pellegrino.

L’operato di Develon prosegue con una consulenza costante durante il percorso di digitaltransformation di ORP, permettendo l’acquisto e l’accesso alle principali attrazioni turistiche di Città del Vaticano e di Roma a migliaia di pellegrini in visita.