Media Key

Rocca 1794 lancia il suo primo luxury e-book: un viaggio digitale tra i best seller dell’orologeria e della gioielleria

Rocca, la storica Maison italiana che distribuisce l’eccellenza dell’orologeria e della gioielleria, conferma il suo impegno nello sviluppo di un sistema integrato di canali digital in grado di raggiungere il maggior numero possibile di touch-point con il target. Dopo aver consolidato la sua presenza su Facebook (la Community ha quasi raggiunto i 40.000 Fan), l’azienda arricchisce il suo Ecosistema Digitale di un nuovo tassello: il luxury e-book, un catalogo che presenta al pubblico le novità proposte per il 2014 – 2015 dai Brand in concessione.

Gli amanti del lusso e della cultura del prezioso potranno pertanto visitare il minisito http://monografia.rocca1794.com realizzato seguendo i più recenti standard a livello di interfaccia e di sviluppo. La piattaforma si qualifica per essere responsive, ovvero accessibile in qualunque momento da qualsiasi device (desktop, tablet e smartphone), graficamente innovativa in quanto coerente ai principi dell’interaction design e progettata affinché la user experience sia soddisfatta in modo eccellente. 

Gli utenti potranno intraprendere un percorso digitale emozionante, visualizzando una selezione raffinata ed esclusiva di gioielli ed orologi dei più grandi marchi internazionali ed immergendosi in un’atmosfera elegante e di classe.
Tre le sezioni del minisito, la prima delle quali è dedicata al viaggio. Un viaggio nel bello e nel fascino di idee eterne. Un viaggio che, attraverso acquarelli e approfondimenti testuali, svela il rapporto tra undici uomini, anticonformisti e visionari per le loro epoche, e le undici città ove hanno sede le Boutique Rocca.  
La seconda sezione celebra due importanti anniversari. Era il 1794 quando la famiglia Rocca iniziò la sua fortunata storia importando per prima in Italia la migliore orologeria svizzera; era il 1924 quando Enrico Damiani fondò a Valenza un laboratorio di gioielleria che negli anni si è sviluppato sino a diventare oggi una Maison riconosciuta a livello internazionale. Una storia meravigliosa, quella di Rocca e di Damiani, una storia di eccellenza e passione.

L’ultima sezione è invece dedicata ai Brand distribuiti dalle Gioiellerie Rocca (Damiani, Patek Philippe, Rolex, Cartier, Omega giusto per citarne alcuni) e presenta le novità da questi proposte.

L’obiettivo del progetto è quello di raggiungere il più vasto pubblico possibile, offrire ai clienti attuali e potenziali uno strumento di consultazione facilmente fruibile, una piacevole occasione di svago e un importante stimolo per futuri acquisti. Il luxury e-book segna per Rocca un’ulteriore tappa verso una comunicazione sempre più attenta all’interazione diretta con i clienti e capace di realizzare esperienze esclusive, emotivamente coinvolgenti ed appassionanti.

Per ulteriori informazioni:
http://monografia.rocca1794.com
www.rocca1794.com
www.facebook.com/Rocca1794
www.evolutionpeople.it