Media Key

Roadhouse lancia il menu estivo con un nuovo spot firmato Life: protagonista il campione olimpico Gregorio Paltrinieri

È partita il 28 maggio e sarà on air fino a fine settembre, la nuova campagna TV di Roadhouse per promuovere il menu estivo e invitare a scegliere i ristoranti della catena anche nei mesi più caldi.

Dopo il positivo esordio in TV per comunicare il nuovo posizionamento con il claim “Roadhouse - Il ristorante che non c’era”, Roadhouse sceglie di promuovere il nuovo menù dedicato ai mesi estivi con un testimonial d’eccezione: Gregorio Paltrinieri. Nuotatore classe 1994, Paltrinieri è campione olimpico e il suo spirito sportivo, la sua simpatia, nonché le origini emiliane, lo identificano ‘volto’ ideale dell’estate Roadhouse.

Lo spot è stato girato nel ristorante Roadhouse di Fidenza, inaugurato il 9 maggio 2017 scorso come 100° ristorante della catena.

Lo spot abbraccia tutti i target del brand: lavoratori in pausa pranzo, giovani e famiglie con bambini.
Prodotto nei formati da 30” e 15” lo spot tv è inizialmente pianificato su Sky e Discovery. La pianificazione è inoltre arricchita dal presidio della MotoGP con cornici promozionali.

Anche in questo progetto, l’agenzia bolognese LIFE ha affiancato Roadhouse nell’ideazione e nella realizzazione dello spot e nello sviluppo della strategia e della pianificazione media.

In capo a LIFE anche la creazione dei materiali di comunicazione interni al punto vendita.

Lo spot è visibile a questo link: https://vimeo.com/219370967

CREDITS
Casa di produzione: BRW
Agenzia creativa: LIFE
Strategia e pianificazione media: LIFE