Media Key

Riparte SILICIO tutti i giorni su Reteconomy, canale Sky 512

Riparte lunedì 31 ottobre SILICIO, la "striscia" quotidiana tutta dedicata alle nuove tecnologie e all'innovazione ideata e condotta da Gabriele Di Matteo, giornalista esperto di tecnologia, in onda da lunedì al venerdì dalle ore 7,30 e con successivi passaggi nel flusso del Canale Sky 512.

HighTech e Innovation rappresentano gli ambiti che sempre più stanno cambiando radicalmente la nostra economia, infatti ogni business è oggi un digital business.
Dalle interviste ai Premi Nobel sulle nuove fonti di energia ai robot umanoidi dotati di intelligenza artificiale fino al business dei viaggi su Marte, dalla sharing economy al delivering fino al mercato degli smartphone e della sicurezza, il programma offrirà un'istantanea netta e fedele della rivoluzione IoT conosciuta anche come 4.0.

SILICIO ha tre caratteristiche formali: è liquido, atomizzato e customizzabile.
Questa singolarità lo rende strategico per promuovere un'idea, un brand, un'applicazione, un servizio, un'innovazione in senso lato. E dando la parola ai manager del momento, aggiunge valore sia alla loro immagine sia alle aziende che essi rappresentano. 
Nelle prossime puntate si parlerà di IoT applicata alla viticultura, di un camion senza guidatore firmato Bosch, di robot umanoidi che fanno da assistenti, di intelligenza artificiale, di mobilità e di sicurezza.

La trasmissione è disponibile in replica durante il corso della giornata alle ore: 8.55, 11.55, 14.55, 18.55, 19.55,1.25 e 5.25. Il sabato e la domenica, invece, SILICIO assume la forma di contenitore da 30 minuti raccogliendo le notizie di tutta la settimana in corso. Gli orari di messa in onda sono: 8.30, 11.00, 16.30, 19.30 e 01.00.
Anche disponibile sui social con l’hastag #SILICIO – La tecnologia come turbo dell’economia.