Media Key

Ricerca, Prevenzione e Sicurezza: Bridgestone supporta LILT nella Campagna Nastro Rosa

Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma1, conferma per il settimo anno consecutivo il proprio impegno accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per la Campagna Nastro Rosa, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

Il sostegno alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rientra nella mission di Bridgestone - Servire la società con qualità superiore - che si riflette nel suo programma di responsabilità sociale d'impresa (CSR) Our Way to Serve.

Il legame e la collaborazione tra Bridgestone e LILT nasce da tre principi fondamentali e comuni: prevenzione, sicurezza e ricerca.

Bridgestone si impegna da sempre per identificare e risolvere le sfide che gli automobilisti devono affrontare ogni giorno, sviluppando pneumatici, tecnologie e servizi premium per rispondere alle esigenze dei consumatori. Gli esperti Bridgestone lavorano costantemente per sviluppare soluzioni di mobilità all'avanguardia attraverso una combinazione di innovazione, partnership e ricerca in grado di fornire soluzioni ai problemi reali che gli automobilisti affrontano ogni giorno su strada.

Infatti i pneumatici sono l’unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada e prendersene cura, controllandoli periodicamente, è un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine, come sottoporsi a controlli medici periodici, per prevenire e verificare la salute del seno, è un gesto responsabile e di amore verso se stessi.

Così come una dieta sana ed equilibrata e controlli periodici contrastano i fattori di rischio che possono portare all’insorgere del tumore, la collaborazione con LILT rappresenta l’impegno concreto di Bridgestone nei confronti delle proprie dipendenti, che nella giornata di martedì 16 ottobre potranno effettuare gratuitamente controlli preventivi e una consulenza alimentare specializzata nell’unità mobile LILT presente presso gli uffici di Bridgestone Italia a Vimercate (MB), in Via Energy Park, 14.