Media Key

Razorfish è stata inserita per il quarto anno consecutivo come miglior agenzia di marketing digitale nel “Quadrante Magico” della Gartner, Inc.

Razorfish, agenzia leader mondiale nella trasformazione del business e parte della piattaforma Publicis. Sapient, è stata nominata, dalla Gartner Inc, società di spicco nel campo della ricerca indipendente, leader nel settore del marketing digitale per il quarto anno consecutivo e inserita nel “Quadrante magico”.

La ricerca della Gartner si è focalizzata su 21 agenzie nel settore del marketing digitale che si concentrano sulla strategizzazione, la creazione, l'esecuzione e la misurazione delle esperienze digitali per i clienti. Il rapporto, redatto dagli analisti Jay Wilson, Jennifer Polk, Simon Yates e Martin Kihn, individua quattro quadranti: operatori di settore, avversari, visionari e leader.

L'agenzia vanta il miglior posizionamento in questi 4 quadranti sia per la sua completezza di visione sia per la sua capacità esecutiva. Razorfish lavora con i propri clienti su progetti orientati al consumatore finale, grazie alla forte esperienza su piattaforme tecnologiche intelligenti, “ubiquitous commerce”, marketing partecipativo, e innovazione dell’experience.

"Stiamo operando in un'epoca di trasformazione in cui le agenzie digitali, le società di consulenza e di gestione e gli integratori di sistema si stanno fondendo per soddisfare la crescente necessità dei clienti che necessitano di partner che incarni tutte queste attività nello stesso tempo", ha detto Shannon Denton, Global Chief Executive Officer di Razorfish. “Per 21 anni Razorfish ha portato avanti una campagna di innovazione per capire dove è diretto il mondo digitale. Crediamo che il nostro posizionamento sostenga ulteriormente la nostra comprovata capacità di aiutare i clienti a ri-immaginare i loro modelli di business. I clienti con cui lavoriamo sono sul punto di innovare e di cambiare i loro settori di attività e siamo molto lusingati di lavorare al loro fianco.”

Secondo il report, “La definizione di cos’è un’agenzia di marketing globale digitale è diventata priva di significato. Ormai non serve più parlare di “digital marketing”, bensì di marketing in un mercato che è diventato totalmente digitale. In questo mondo, le agenzie di stampo tradizionale alla “Madison Avenue” devono competere con società tecnologiche e aziende di consulenza strategica per diventare i partner preferiti dei Chief Marketing Officers (CMOs)."

“Razorfish è un partner prezioso che ci ha aiutato a destreggiarci in un campo complesso e a creare nuove opportunità di crescita nel nostro business. I suoi punti di forza che sono l’innovazione digitale, la strategia e una esecuzione impeccabile ci hanno assistito nella risoluzione delle sfide attuali e nell’adattamento alle esigenze future”, ha dichiarato David Purcell, vice president, digital and marketing transformation, Visa Inc.

All'inizio di quest'anno, Razorfish ha impostato una nuova esperienza d’acquisto chiamata third channel, che migliora le interazioni individuali con i clienti, sfruttando l'intelligenza artificiale. Inoltre, l'agenzia utilizza per diversi brand noti a livello mondiale COSMOS™, piattaforma di apprendimento automatico e intelligenza dei dati.
COSMOS è un ecosistema basato su un algoritmo cognitivo progettato per imparare a ragionare e prevedere l'intero percorso di marketing digitale usando i dati marketing per arrivare al consumatore su tutti i canali e i dispositivi.

DigitasLBi e SapientNitro, che fanno parte della piattaforma Publicis.Sapient, sono stati inseriti anch’essi come leader nel Quadrante Magico della Gartner, delle agenzie di marketing digitale globale, in quanto aiutano i clienti ad adeguarsi a un mondo sempre più digitale.