Media Key

Questa settimana con Famiglia Cristiana e Credere " La famiglia genera il mondo"

In occasione del Sinodo ordinario sulla famiglia, esce domani con Famiglia Cristiana e Credere il volume San Paolo La Famiglia genera il mondo di Papa Francesco. Al centro della sua predicazione, specialmente nel periodo tra i due Sinodi sulla famiglia, il Pontefice ha rivolto alle famiglie una serie di catechesi ispirate all’icona della Sacra Famiglia:  il volume raccoglie questi discorsi che costituiscono un vero e proprio itinerario pastorale attraverso i temi degli affetti, dei tempi della vita e dei ritmi del lavoro e della festa, fino alla vocazione sociale e ecclesiale degli sposi.

Bergoglio parla alle famiglie reali e affronta in queste pagine anche questioni di grande attualità come il divorzio e la separazione, la genitorialità, le sfide che investono oggi la società. Al lettore giunge un messaggio di speranza e di impegno, una ‘’prospettiva entusiasmante’’, come l’ha definita mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e curatore della introduzione.
Il volume è venduto a 4,90 euro in più rispetto al costo di Famiglia Cristiana e Credere e diffuso in edicola, in parrocchia e nelle librerie. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 02-48.02.75.75 o consultare il sito www.famigliacristiana/lafamigliagenerailmondo