Media Key

QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno presentano i racconti di Giorgio Faletti

QN Quotidiano Nazionale vuole ricordare il maestro del thriller a cinque anni dalla scomparsa proponendo ai propri lettori una collana di sei volumi dedicata a Giorgio Faletti.
Il denominatore comune di questi racconti è l'inserimento di elementi fantastici, insoliti e inquietanti in episodi della vita del tutto ordinari, che fanno emergere il lato oscuro che si nasconde in ognuno di noi.
Oltre al soprannaturale, il tema ricorrente è la fuga: a volte come unica via di scampo del protagonista, a volte celata tra le cose da dimenticare. Ma non c'è possibilità per chi fugge di nascondersi. Non tutto quello che sembra è ciò che è.

Sei racconti, con l’introduzione di Marcello Simoni che confermano l'ecletticità e l'abilità di Giorgio Faletti scrittore: un caleidoscopio narrativo che mescola horror, atmosfere thriller, sfumature noir.

Le ambientazioni, varie e suggestive, sono frutto di una capacità descrittiva che immerge il lettore nel luogo dove si svolge la vicenda: si va dall'isola d'Elba alla Grecia, a Torino passando per l'Umbria.

L’iniziativa editoriale, che nasce dalla collaborazione con la casa editrice "La nave di Teseo", sarà in edicola ogni giovedì a partire dal 4 luglio con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.

Ogni volume sarà disponibile in edicola una settimana, al prezzo di vendita di Euro 4,90 oltre al costo del quotidiano.
È prevista una campagna pubblicitaria sui quotidiani della Poligrafici Editoriale, spot radiofonici sulle emittenti locali e locandine sui punti vendita di Milano.

PIANO EDITORIALE
04/07/2019 1 L’ultimo venerdì della signora Kliemann
11/07/2019 2 Physique du role - La ricetta della mamma
18/07/2019 3 Una gomma e una matita
25/07/2019 4 Spugnole
01/08/2019 5 La ragazza che guardava l’acqua - Joystick      
08/08/2019 6 Graffiti